Basket, Don Bosco Livorno battuto a Certaldo

Si interrompe sul parquet di Certaldo la serie positiva del Don Bosco; nonostante l'assenza dell'infortunato Marco Creati gli uomini di Saibene giocano un ottimo primo quarto, chiuso sul + 4 grazie ad una ottima prestazione in attacco. Dopo la prima pausa però cala il buio, l'attacco si inaridisce, i padroni di casa castigano con buon puntualità la difesa rossoblu ed arriva il primo break Certaldo.

I padroni di casa vanno all'intervallo lungo avanti di 8, sul 40-32. Partita comunque aperta che però diventa improvvisamente in salita al rientro dagli spogliatoi; Certaldo continua a trovare il canestro con grande continuità anche contro la difesa ad uomo ordinata da coach Saibene ed all'ultima pausa la partita è già indirizzata verso i fiorentini.

A poco vale la grande reazione dei livornesi negli ultimi 10'; la difesa è finalmente ferrea, Moroni e compagni segnano solo 14 punti, l'attacco trova con facilità la retina avversaria ma il gap da recuperare è troppo elevato ed alla fine, nonostante Maric, buona la prova del figlio d'arte, e compagni arrivino fino al -3, i due punti rimangono a Certaldo. Tra i singoli ottima prova di Maric e Banchi, 19 per entrambi. Bene anche Schiano, anche lui in doppia cifra con 14 punti.
Certaldo - Don Bosco 79-73
Pallacanestro Don Bosco: Creati F. 5, Graziani, Maric 19, Soriani, Schiano 14, Banchi 19, Colombo 8. Batori 2, Pastusena 6. All. Saibene.

Fonte: Don Bosco Livorno

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina