Calcio Uisp, gli approfondimenti: 5 posticipi del lunedì, vediamoli nel dettaglio

(foto: Lega Calcio Uisp Empoolese-Valdelsa)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Sabatini entra dalla panchina e risolve il big-match di La Torre in favore dei campioni in carica del Vitolini. Un suol gol nella ripresa, infatti, permette ai ragazzi di mister Galligani di piegare di misura la Ferruzza di Mauro Parentini nell'undicesima giornata del girone A di serie A. L'attaccante è entrato al posto di Paganelli ed ha impiegato una manciata di minuto per spedire alle spalle di Glauco Cecconi un preciso assist di Biondi, anche lui subentrato da poco all'altro attaccante Sordi. Con questo successo, quindi, il Vitolini sale a 'quota 14' issandosi al terzo posto solitario con 2 lunghezze di ritardo dalla coppia di testa formata da Le Cerbaie e la stessa Ferruzza. Stasera alle 21.15 a La Scala ultimo match di giornata con Scalese-Sovigliana '99.


Finisce in parità lo scontro diretto al vertice dell'undicesima giornata del girone B di serie A tra Agraria Ercolani e Real Isola. Gli ospiti, in formazione rimaneggiatissima con soli 13 elementi a disposizione di mister Martini, trovano il vantaggio a metà primo tempo con una prodezza balistica dalla distanza di Kertusha. I certaldesi, con a loro volta assenze pesanti soprattutto in mezzo al campo, pareggiano però nel finale con un rigore trasformato da Fabio Bartolotti, che nel recupero fallisce anche una clamorosa occasione per il sorpasso. L'Isola resta quindi seconda a -1 dal Gavena mentre l'Agraria conserva il 3° posto insieme a Castelnuovo e Piaggione Villanova con 12 punti. Stasera si chiude con Bacc-Corazzano alle 21.15 a San Miniato Basso.


Sono due i posticipi dell'undicesima giornata di serie B in programma stasera alle 21.30. A Capraia si gioca Ferrari Allarmi-Le Botteghe mentre a Corazzano va in scena Balconevisi-Stabbia. Intanto nel week-end il Castelfiorentino liquida 3-0 il Cerreto Guidi grazie a Landi, Benedettino e Joni e torna capolista solitario con una lunghezza di vantaggio sul Corniola Emmetex, fermato sul pari dal Boccaccio. Risale, intanto, il San Pancrazio che con la seconda doppietta consecutiva del suo bomber Cassio Masti piega di misura 3-2 La Fortuna: l'altro gol degli uomini di mister Simone Masti porta la firma di Dei.


Grande attesa per il monday night dell'undicesima giornata del girone D di Lega Ama, dove sono in programma ben tre posticipi. Il più avvincente è sicuramente quello delle 21.30 a San Donato di San Miniato dove il Romaiano, secondo, ospita la capolista Spicchiese. Alla stessa ora ad Avane, invece, il Noi d'Avane riceve il Vinci Veritas per ritrovare quella vittoria che manca ormai dalla prima giornata, mentre i giallorossi di mister Sensi vogliono proseguire la striscia positiva delle ultime gare. Infine, alle 21.15 a Vinci scenderanno in campo Team Arcogas e Cortenuova, due compagini separate in classifica da appena due punti in favore dei gialloblu ospiti.


Non falliscono le big nell'undicesima giornata del girone E di Lega Ama. La capolista Le Colline stende 5-1 la Y.B.P.D. United grazie a Parri, Pregu, Luca Lelli, Fiaschi e Fondelli mentre la prima inseguitrice Corniola Ct piega 2-1 in rimonta un coriaceo Ortimino. Decidono le reti di Nidiaci e Busoni. Bel colpo, poi, del Ponte a Elsa che con il quarto gol in due gare di Ricci e l'acuto di bomber Mangino fa suo lo scontro diretto contro il Virtus Tavarnelle, che aveva momentaneamente pareggiato con Peccerillo. I biancorossi agganciano, quindi, al 3° posto proprio il Virtus Tavarnelle e il San Casciano che nell'anticipo di venerdì aveva travolto 6-0 il Pinocchio con doppietta di Trambusti e reti di Coli su rigore, Lavilla, Martini e Villella.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina