Ztl a Siena, a breve arrivano i nuovi permessi

Da giovedì 1 dicembre, i residenti del centro storico dovranno sostituire il vecchio permesso per accedere e sostare in Ztl con il nuovo, consegnato direttamente a casa nel mese di novembre.

Il vecchio permesso non sarà più utilizzabile neanche per acquistare on line i bollini digitali mensili per la sosta. Per questa operazione, gli utenti dovranno utilizzare il codice riportato sul nuovo permesso.

L’emissione del nuovo permesso, si è resa necessaria per realizzare il nuovo servizio sostitutivo della sosta in Ztl, voluto dal Comune di Siena per i residenti del centro storico che incontrano difficoltà a parcheggiare l’auto nella propria zona.

Da giovedì 1 dicembre, , i residenti avranno la possibilità di parcheggiare la propria auto (senza costi aggiuntivi al bollino mensile), nei parcheggi: “Il Campo”, “San Francesco”, “Santa  Caterina” e “Il Duomo”. Ognuno dei quattro parcheggi ha un numero di posti riservato ai residenti Zt, abbinato a precise zone dell’area a traffico limitato del centro storico.

Il nuovo Permesso, consente dir entrare ed uscire dai parcheggi avvicinandolo alle colonnine di ingresso e di uscita.

Coloro che troveranno difficoltà a parcheggiare nella propria zona potranno, in alternativa, accedere alle strutture di Siena Parcheggi con le seguenti modalità: 30 posti al Parcheggio Il Campo per i residenti nei settori 2 (Romana) e 3 (Tufi); 30 posti al Parcheggio San Francesco per i residenti nei settori 1 (Ovile) e 6 (Camollia); 40 posti al Parcheggio Santa Caterina per i residenti nel settore 4 (Fontebranda); 10 posti al Parcheggio Il Duomo per i residenti nel settore 5 (San Marco).

I titolari del vecchio permesso che non hanno ancora ricevuto il nuovo a casa, possono rivolgersi direttamente alla società “Italiana Servizi Postali”  per concordare le modalità di consegna. Oltre il 95% del totale è già stato regolarmente recapitato a casa degli interessati. La “Italiana Servizi Postali” ha sede in Piazza Togliatti 6 (quartiere San Miniato) e il suo numero telefonico è 0577 330124. E’ possibile sia recarsi presso la loro sede e ritirare il permesso, sia concordare orario e luogo di consegna ed un incaricato si occuperà di recapitarlo.

Non sarà possibile sostare nel parcheggio in struttura con più veicoli contemporaneamente. Allo stesso modo non sarà possibile posteggiare un’auto nel parcheggio in struttura e mettere il permesso sulla seconda auto per entrare o sostare in Ztl.

Il permesso deve essere sempre esposto ben visibile sul cruscotto dell’auto in sosta così da consentire alla Polizia Municipale e agli ausiliari di effettuare i normali controlli di corretto utilizzo.

Nella sezione riservata alla Ztl del sito Internet www.sienaparcheggi.com è disponibile un video tutorial che mostra nel dettaglio tutte le modalità di utilizzo.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina