Giallomare a Santa Maria a Monte e Santa Croce con 'Il Baule dei Sogni'

(foto gonews.it)

Sabato 3 dicembre al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte Il Baule dei sogni presenta Cappuccetto e la nonna. Domenica 4 dicembre al Verdi di Santa Croce Le 12 fatiche di Ercole


E’ tornata la bella rassegna Il Baule dei sogni, che animerà i sabati e le domeniche di bambini e famiglie.

Il Baule arriva sabato 3 dicembre alle 16.30 al teatro Comunale di Santa Maria a Monte  una delle ultime produzioni di Giallo Mare Minimal Teatro Cappuccetto e la nonna! con Vania Pucci per bambini da 5 a 10 anni.

Una dolce nonnina nella sua casetta dal tetto rosso tra il gatto e i fiori, tra pentole e gomitoli di lana, insegna alla piccola Cappuccetto come difendersi dal lupo per diventare grande, perché la nonna lo sa che il lupo ci prova sempre, è stata anche lei una piccola Cappuccetto. Inizia un duro allenamento a riconoscere lupi e a scacciarli per attraversare il bosco in santa pace. Il lupo si traveste, si nasconde, cambia la voce, cambia strada e cerca bambine con cappuccetti in testa… insomma c’è da stare molto attenti! Cappuccetto impara in fretta a difendersi e a smascherare lupi perchè la dolce nonnina conosce tutte le armi segrete ma il lupo ha già spalancato la bocca… Una versione della fiaba che vede in primo piano la nonna all’apparenza innocua, gentile, lenta, sbadata ma invece molto agile e furba, una cacciatrice di lupi, una wondernonna! La scenografia si svela di volta in volta, un’artista disegna intorno alla nonna in diretta con la lavagna luminosa, la casa, il letto, il bosco, la strada, le colline, il cielo… E tante altre sorprese.

Nel programma del Baule a Santa Maria a Monte: sabato 17 dicembre C’era una volta un cuore; sabato 14 gennaio Hansel e Gretel, ovvero la trappola perfetta; sabato 21 Rosa; sabato 28 Areste Paganos e la farina del diavolo.

Domenica 4 dicembre il Baule si apre nel teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno: alle 17.00 in scena  Le 12 fatiche di Ercole del Teatro della Tosse, per bambini dai 5 ai 10 anni.

Un viaggio tra le storie del Mediterraneo Antico attraverso un grande gioco dell'oca in cui i due attori interagiscono con i bambini facendo conoscere loro le avventure di Eracle, Ercole per i romani, mito nato dalla tradizione della stirpe dorica.

Le domeniche del Baule proseguono domenica 4 dicembre con Le 12 fatiche di Ercole; domenica 15 gennaio L’elefantino Babar e domenica 22 Buongiorno buonanotte.

La rassegna è promossa dai comuni di Castelfranco, Montopoli V.no, San Miniato,  Santa Croce sull’Arno (comune capofila) e di Santa Maria a Monte, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, che condivide la direzione artistica con Giallo Mare Minimal Teatro.

Biglietto per bambini 3 euro, per adulti 4,50 euro.

Per informazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina