Inaugurata la nuova palestra della scuola secondaria: lavori per 150mila euro

Agnoletti: "Una struttura completamente rimessa a nuovo, al massimo della funzionalità e comfort e rispondente a tutti gli standard richiesti dal Coni"


Taglio del nastro per la nuova palestra della Scuola Secondaria di Sinalunga in Via Vasari. Un intervento di circa 150mila euro, che ha visto lavori di riqualificazione e adeguamento della palestra e degli annessi servizi spogliatoi. L'opera è stata realizzata anche grazie all'Istituto di Credito Sportivo, che ha accolto e sostenuto il progetto di riqualificazione presentato.

I lavori, iniziati alla fine del mese di agosto, hanno visto il rifacimento completo degli spogliatoi, con una diversa e più funzionale riorganizzazione degli spazi, sostituzione della pavimentazione e dei rivestimenti esistenti, e tinteggiatura delle pareti. Inoltre, è stato completamente sostituito l'impianto termico, idrosanitario ed elettrico.

Nell'area gioco della palestra è stato sostituito il pavimento ed è stato installato un nuovo parquet, ed è stata effettuata anche la sostituzione dei meccanismi per l'apertura delle finestre a  vasistas. La progettazione è stata eseguita tenendo presente tutte le normative in vigore nonché le disposizioni impartite da Coni per questo tipo di strutture.

"Una struttura completamente rimessa a nuovo – ha detto il Sindaco Riccardo Agnoletti inaugurando la struttura - al massimo della funzionalità e comfort e rispondente a tutti gli standard richiesti dal Coni".

Nel corso dei lavori, durante la demolizione della pavimentazione esistente nella zona spogliatoi, è stato rilevato che il solaio presentava una serie di problematiche strutturali, che non potevano essere previste all'atto della redazione del progetto, per cui si è reso necessario eseguire dei lavori di consolidamento strutturale ai fini della sicurezza.

"Stiamo facendo un grande lavoro di riqualificazione degli impianti sportivi esistenti, perchè crediamo profondamente nei valori dello sport – aggiunge l'Assessore allo Sport Vanessa Bastreghi – lo sport favorisce la socializzazione e aumenta il benessere fisico e psichico, quindi favorirne la pratica per l'amministrazione comunale rappresenta una priorità importante".

Fonte: Comune di Sinalunga - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Sinalunga

<< Indietro
torna a inizio pagina