Laurea honoris causa all'Università di Debrecen al professor Vincenzo Sorrentino

Il professor Vincenzo Sorrentino, docente del dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo presso l'Università di Siena e direttore della UOC di Medicina molecolare e genetica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, ha ricevuto la laurea honoris causa dall'Università di Debrecen, la più grande e antica università ungherese.
Sorrentino ha ricevuto il riconoscimento per aver identificato e studiato alcuni geni coinvolti nei meccanismi che a livello molecolare e cellulare regolano l’attività delle cellule muscolari e per le implicazioni di queste ricerche nella comprensione di alcune patologie umane su base genetica.
Durante il suo soggiorno in Ungheria, il professore ha tenuto una conferenza presso il dipartimento di Fisiologia dell’Università di Debrecen in cui ha illustrato i risultati più recenti del suo lavoro. Il riconoscimento è stato consegnato dal rettore nel corso di una cerimonia ufficiale durante la quale Sorrentino ha ringraziato i colleghi dell'Ateneo ungherese per l’onore conferito.

Fonte: Univeristà di Siena - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina