Fiera del Libro, la terza edizione fino a gennaio al MuMeLoc

La rassegna, giunta alla terza edizione, sarà visitabile da domenica 4 dicembre al Museo della Memoria Locale


Sarà inaugurata domenica 4 dicembre alle ore 16.30 nei locali del Museo della Memoria Locale di Cerreto Guidi, la 3°edizione della Fiera del Libro, organizzata dal Comune e dalla Biblioteca, in collaborazione con la Libreria Blume di Fucecchio.

La rassegna che si rivolge a bambini e ragazzi, sarà visitabile fino all’8 gennaio 2017 negli orari di apertura del Museo (lun.- merc.- ven. ore 9.30-12.30 e dom. ore 16-19).

A queste aperture si aggiungono quelle straordinarie previste in occasione degli eventi.

La Fiera del Libro, infatti, si caratterizza anche per iniziative, incontri e laboratori che arricchiscono la manifestazione.

Il primo in ordine di tempo è fissato proprio per domenica 4 dicembre in occasione dell’inaugurazione con “Non solo ceste”, un laboratorio di intrecci proposto dall’Associazione Intrecci Onlus. Durante la Fiera del Libro sarà inoltre possibile organizzare visite guidate gratuite con le scuole con letture ad alta voce e laboratori creativi.

La Fiera del Libro di Cerreto Guidi, dopo i buoni risultati delle precedenti edizioni, è stata rafforzata, aumentando la proposta di libri a disposizione del pubblico che potrà anche acquistarli.

L’obiettivo della rassegna è quello di avvicinare bambini e ragazzi alla lettura, proponendo libri e sviluppando un insieme di iniziative, eventi ed attività rivolte ai più giovani.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina