Al teatro Verdi prima edizione di 'Filippide'

Giancarlo Antognoni, Franco Baresi e Paolo Rossi, tre campioni del mondo del celebre mondiale 1982. E ancora Stefano Tacconi, storico portiere della Juventus. Sono solo alcuni degli illustri ospiti della prima edizione di “Filippide”, evento organizzato dall’Associazione nazionale Polizia di Stato “Oreste Bertoneri”

per sabato 10 dicembre (dalle 19,30) al Teatro Verdi di Montecatini Terme.

Una grande serata di gala che sarà preceduta dall’esibizione della Fanfara della Polizia lungo viale Verdi, con il concerto finale sulla scalinata del Municipio.

“Una serata all’insegna dei buoni valori dello sport – ha detto in conferenza stampa Mauro Ciavardini, ex vicequestore vicario della Questura di Pistoia – in cui trasmettere ottimi esempi anche ai giovani. Ma le premiazioni riguarderanno anche gli atleti medagliati delle ultime Olimpiadi di Rio, oltre alla Paralimpiadi”.

Confermata in questo senso la presenza di Gabriele Rossetti, campione olimpico di Ponte Buggianese nello skeet, Diana Bacosi (Oro nel tiro a volo femminile). Riconoscimenti saranno consegnati anche alla vedova Raciti (moglie del poliziotto ucciso nel 2007 durante gli scontri tra Catania e Palermo), al capo della squadra mobile Antonio Fusco al prefetto Francesco Tagliente (ex campione di lotta greco-romana). In Municipio è stato svelato il quadro simbolo dell’evento, dipinto da Anna Nigro, che rappresenta tutte le forze dell’ordine impegnate nel rendere onore alla divisa.

La serata di sabato 10 al teatro Verdi sarà condotta dal volto Rai Serena Magnanensi. Per prenotazioni 347/0956778 oppure 331/3868300.

Fonte: Comune di Montecatini Terme - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina