Football Social Club, il calcio al tempo dei segnali di fumo: lo storytelling all'Asev

All’Agenzia per lo Sviluppo dell’Empolese Valdelsa un incontro di Storytelling a tre voci sul calcio e i Social Network


Si svolgerà martedì 06 dicembre alle ore 18:00 presso l’ASEV (Agenzia per lo Sviluppo dell’Empolese Valdelsa, via delle Fiascaie, 12 Empoli) l’evento “Football Social Club – Storie di Calcio e Social Network”, un momento dedicato al racconto delle storie di grandi campioni del calcio e di innovatori che, entrambi a modo loro, sono stati protagonisti di un’evoluzione e di un cambiamento.

Simone Terreni, Autore del Libro “Dai Segnali di Fumo ai Social” e Paolo Bruschi, Autore del Blog “Essere Campioni è un Dettaglio” su gonews.it, accompagnati da David Biuzzi, Giornalista de Il Tirreno, racconteranno alcune storie su come tutta la comunicazione stia cambiando, anche nello sport più popolare del mondo: il calcio. I tradizionali canali di comunicazione sono stati infatti completamente stravolti dall’innovazione tecnologica e dall’utilizzo dei Social Network, che continuano, giorno dopo giorno ad evolvere le modalità attraverso le quali viene fatta informazione e si comunica.

Rivoluzione, Organizzazione, Memoria, Persone, Connessioni: questi gli argomenti intorno ai quali si raccoglierà lo Storytelling del Football Social Club. Dall'Olanda del calcio totale di Cruijff, passando per Carlo Castellani deportato nei campi di sterminio, a Puskas che giocò nel Signa contro l'Empoli, all'Italia di Bearzot che vinse in casa contro l'Inghilterra, fino all'esperimento democratico del Corinthians di Sòcrates, saranno queste le storie che racconterà Paolo Bruschi alternandosi in parallelo con quelle di Simone Terreni, che tratterà dell’invenzione del Web da parte di Tim Berners-Lee e della nascita dei motori di ricerca Yahoo! e Google fino alla diffusione dei “social temporanei” Instagram, Twitter e Snapchat, passando dalla creazione di Facebook e WhatsApp.

Al termine dell’evento sarà offerto un piccolo aperitivo.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ASEV all’indirizzo mail  info@asev.it oppure al numero di telefono 0571 76650.

Fonte: Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina