Oltrarno, Amato (AL): "L'amministrazione si confronti con tutti"

Miriam Amato, Alternativa Libera

"Ancora inascoltate le richieste dei cittadini. Per il futuro di piazza del Carmine necessario coinvolgere i residenti"


"L'amministrazione si confronti con tutti i residenti dell'Oltrarno, non solo con le categorie”. E' quanto chiede Miriam Amato che critica l'amministrazione comunale in merito ai lavori e alle misure di sicurezza urbana annunciate dal sindaco Dario Nardella: "La partecipazione richiede apertura e confronto con tutti i residenti, non solo con determinate categorie. Per questo ho presentato una interrogazione urgente sul progetto di riqualificazione di piazza del Carmine in consiglio comunale".

"L'ultimo appuntamento pubblico di partecipazione in Oltrarno – ricorda la consigliera di Alternativa Libera - risale al 12 luglio 2014 con la maratona d’ascolto dei cittadini, alla quale parteciparono oltre 200 persone presenti. Il sindaco annunciò la retromarcia sul parcheggio interrato in piazza del Carmine, senza però presentare alcuna idea progettuale sulla futura sistemazione della piazza.

Con l'interrogazione chiedo al sindaco quando sarà presentato in giunta il progetto esecutivo di riqualificazione di piazza del Carmine. Inoltre se verrà organizzato un appuntamento pubblico in Oltrarno per la presentazione della progettazione della riqualificazione di piazza del Carmine, per rendere partecipi i residenti del futuro della piazza".

"E' bizzarro – conclude Amato – che in questi due anni non sia stata ancora organizzata alcuna forma di partecipazione, sulla sistemazione e sulla progettazione di piazza del Carmine, in modo tale da coinvolgere i residenti dell'Oltrarno nel progetto di riqualificazione della piazza. Mentre l'amministrazione comunale si dimostra sorda alle proteste dei comitati per via Nerli".

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina