Piloti&Motori, due percorsi nel nome di Puccini

Giacomo Puccini era un grande appassionato di auto e motori. Per questo sabato 3 e domenica 4 dicembre due dei Percorsi Pucciniani, contenuti nel cartellone “Puccini Days” per celebrare la nascita e la morte del Maestro, si terranno proprio all’interno della mostra “Piloti&Motori – Automobilismo a Lucca nel '900”, al Mercato del Carmine.

L’esposizione, promossa dal Comune di Lucca e dall’Archivio fotografico lucchese “Arnaldo Fazzi”, grazie alla collaborazione e al supporto di Aci Lucca, che ospita oltre cento scatti d’epoca tra i quali alcuni raffiguranti Giacomo Puccini, sarà palcoscenico d’eccezione domani, sabato, alle 18 per l'Associazione Europea Danza. Sotto le affascinanti volte del Carmine, i ballerini si esibiranno su musiche pucciniane, proponendo un vero e proprio spettacolo in miniatura, che sarà replicato, sempre alle 18 e sempre al Mercato, anche sabato 10 e 17 dicembre.

Domenica 4, invece, incontro con la musica. Alle 12 il corpo musicale “Giacomo Puccini” di Nozzano Castello eseguirà alcune delle più famose arie tratte dalle opere del Maestro.

Gli eventi sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti.

La mostra “Piloti&Motori”, realizzata con il sostegno di Aci Lucca, Lucar Lucca e Associazione Balestrero, resterà aperta fino al 18 gennaio, tutti i giorni tranne il mercoledì e la domenica mattina, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. Anche la mostra è a ingresso gratuito.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina