Ruba le penne e tenta di rivenderle in un altro negozio: scoperto e denunciato

La mattina del 24 novembre un uomo è entrato in un noto negozio del centro storico di Lucca mostrandosi interessato all’acquisto di alcune penne di valore; tuttavia, è uscito senza fare acquisti.

Poco dopo, l’uomo è entrato in un secondo esercizio commerciale ed ha proposto al titolare l’acquisto di tre penne, affermando che gli erano state lasciate dal padre prima di morire, e chiedendo un prezzo molto inferiore al loro valore (pari a circa 2.400 euro).

Il commerciante ha riconosciuto gli oggetti provenienti dal primo negozio, da cui erano stati rubati, e ha invitato l’uomo a tornare il giorno dopo; nel frattempo ha contattato la titolare del primo esercizio. Quando il giorno dopo lo sconosciuto si è in effetti ripresentato per tentare ancora di vendere le tre penne, il commerciante ha provato a prenderle per riconsegnarle all'esercente. L'uomo però è riuscito a scappare, con due delle penne del bottino.

Il 26 novembre, è stata sporta denuncia per il furto; gli investigatori della Squadra Mobile di polizia hanno subito identificato in un 26enne di Lucca con vari precedenti. Soprattutto per una vistosa lettera tatuata sul collo. Gli agenti sono riusciti a convincerlo a presentarsi in wuestura e a restituire le due penne, poi consegnate alla legittima proprietaria.

 

Fonte: Questura di Lucca

Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro
torna a inizio pagina