Via dei Presepi, l'inaugurazione domenica 4 dicembre

La Via dei Presepi a Cerreto Guidi

Inclusa nella rete di Terre di Presepi, la rassegna proseguirà fino all’8 gennaio


Dopo aver ospitato la presentazione ufficiale di Terre di Presepi, Cerreto Guidi è pronta per la VI^ edizione della “Via dei Presepi” che invaderà ogni angolo del centro storico.

La rassegna, frutto del lavoro di tante associazioni e con il decisivo supporto del Comune, si annuncia ricca di eventi e iniziative.

L’inaugurazione avverrà domenica 4 dicembre alle ore 12.30 alla presenza del sindaco Simona Rossetti e delle altre autorità.  Interverrà anche il vescovo di San Miniato, Mons. Andrea Migliavacca.

Anche quest’anno la “Via dei Presepi” si lega a un concorso articolato in tre diverse categorie: materiali vari e/o di recupero, tradizionale e realizzato da bambini.

Numerosi i presepi destinati a rapire la curiosità di un pubblico che lo scorso anno ha letteralmente preso d’assalto Cerreto Guidi.

Tante, come detto, le iniziative legate alla rassegna. Nel giorno dell’inaugurazione, alle ore 16.30 nella Pieve di San Leonardo, si terrà il concerto del soprano Dimitra Theodossiu.

Tra le novità di questa edizione da segnalare domenica 11 dicembre il Presepe vivente di Pescia e sempre domenica 11, lo spettacolo “Folia de Reis” a cura dell’Associazione brasiliana “Crianca de Felix”.

Un’altra novità è la Festa della cioccolata con “CerretoCiok” in programma in Piazza Vittorio Emanuele II dal 6 all’8 gennaio.

La “Via dei Presepi” sarà visitabile fino all’8 gennaio 2017.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro
torna a inizio pagina