Piazza Ghiberti, completata la copertura dei posti auto disabili

Sono terminati i lavori di realizzazione della copertura dei posti auto riservati ai disabili in piazza Ghiberti. La nuova pensilina in acciaio riparerà cinque degli otto posti auto destinati ai veicoli a servizio dei diversamente abili a disposizione dei fruitori del parcheggio Sant'Ambrogio.

Il progetto, voluto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Firenze Parcheggi che ha finanziato l’opera per un totale di 35.000 euro, rappresenta una risposta alle degnazioni della Consulta disabili in merito alle difficoltà degli automobilisti portatori di handicap in caso di pioggia.

I posti sono infatti collegati al parcheggio interrato di Sant’Ambrogio, rappresentandone la quota parte riservata, per legge, ai disabili. Dal punto di vista architettonico la pensilina si ispira alle coperture esistenti del mercato di Sant'Ambrogio: il progetto ne ripropone il modulo originario dimezzato.

Martedì alle 14.30 l’inaugurazione con l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, rappresentanti della Consulta Disabili e della Firenze Parcheggi.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina