Servizio babysitter al teatro di Cascina: gratis per l'intera stagione

foto di archivio

Sabato 10 dicembre, alle 21, il teatro di Cascina presenta "Il Fantasma dell'opera", musical della compagnia "I Bohemians". Nell'occasione, il teatro inaugurerà il servizio "baby sitter".

IL NUOVO SERVIZIO

Il teatro è un luogo di cultura. E un luogo di cultura deve essere di tutti. Anche delle mamme e dei papà con figli piccoli. Il nostro nuovo servizio "baby sitter" è stato pensato proprio per andare incontro alle esigenze di genitori, nonni, zii e zie. Sabato sera, in occasione de "Il Fantasma dell'opera", gli adulti che verranno a teatro con un bambino, potranno gustarsi lo spettacolo affidando il proprio bimbo, o la propria bimba, al personale del teatro. Penseremo noi a far divertire i bambini per tutta la durata della rappresentazione. Il servizio è totalmente gratuito e verrà offerto per l'intera stagione tetrale, in occasione degli spettacoli serali, specialmente nel fine settimana.

IL FANTASMA DELL'OPERA - I BOHEMIANS - LA TRAMA

A Parigi nel tardo ‘800 si consuma l’amore più insolito di tutti i tempi. Un uomo di nome Erik disprezzato dalla madre viene poi esiliato dalla Persia.
Approdato a Parigi durante la costruzione del teatro dell’Opera, contribuisce alla realizzazione della grande struttura e per nascondersi da tutti si rifugia nei sotterranei cancellando la propria esistenza e facendosi chiamare da quel giorno il Fantasma dell’Opera. Grazie a tutti i cunicoli che riesce a scavare nella pietra è in grado di spostarsi dovunque, guardare e farsi sentire da chiunque senza farsi vedere. Mosso da questo senso di rifiuto ma da una genialità fuori dal comune, si diverte a prendersi gioco del nuovo direttore Moncharmin, del soprano e prima donna Carlotta Giudicelli e del tenore Ubaldo piangi diventando il loro peggior incubo.

Erik fa tutto questo anche perchè è segretamente innamorato di una giovane ragazza orfana di nome Christine Daèe che la signora Giry ha cresciuto con tanta cura facendole da madre. La voce di Christine lo spinge a comporre un’opera e arriva al punto di amarla così tanto da volerla sentire cantare in tutte le opere in programma come voce protagonista. Erik perde il controllo però quando si accorge che Christine è innamorata di Raoul, il nuovo mecenate chiamato in causa da Moncharmin. Prende così delle misure drastiche e si manifesta per la prima volta in carne ed ossa prima davanti a Christine che crede fino all’ultimo essere un angelo mandato dal padre, poi davanti a tutti. Alla fine sparisce nel sotterraneo con lei e la fa sua schiava pretendendo il suo amore.

Raoul che non si da per vinto riesce a raggiungerli fino agli inferi ed è pronto anche a morire per lei. Christine si trova così a fare i conti con quello che credeva essere il suo angelo e Raoul l’uomo che avrebbe voluto sposare.

Biglietti acquistabili su Boxol.it o alla biglietteria del teatro la sera dell'evento - Per informazioni: 050 744400

PARLANO I BOHEMIANS

“Dopo il successo di Parigi sotto le Stelle (2400 spettatori alle Undici Lune a Peccioli), ci siamo riuniti più e più volte per decidere quale musical sarebbe stato adatto per confermare il livello dello scorso anno. Dopo molte proposte - spiega la compagnia di Pontedera - abbiamo ritenuto che la scelta migliore fosse il “Fantasma dell’Opera”. Ci siamo diretti verso un colossal internazionale - concludono i Bohemians - famoso in tutto il mondo, composto dallo stesso autore di Jesus Christ Superstar, Andrew Lloyd Webber.”

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina