Un brindisi all'ultimo seggio di Renzo Tempestini e Orlando Luperini

Le votazioni sul referendum costituzionale che si sono svolte lo scorso 4 Dicembre hanno rappresentato un passaggio cruciale non solo per la nostra nazione, ma anche per il nostro paese.

Infatti due colonne portanti di ogni tornata elettorale hanno festeggiato insieme la loro ultima consultazione. Ci riferiamo a Renzo Tempestini, Responsabile dell’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Calcinaia e di Orlando Luperini, storico Presidente del Seggio numero 6 di Fornacette.

Renzo, dopo una vita passata dietro la sua scrivania all’Ufficio Anagrafe, è infatti prossimo al pensionamento, mentre Orlando (ex dipendente del Comune di Pontedera), 50 anni di votazioni alle spalle, ha scelto volontariamente di fare un passo indietro e di lasciare il suo posto a nuovi e più giovani aspiranti presidenti.

Un commiato che è stato celebrato, e non poteva essere altrimenti, proprio al Seggio numero 6 di Fornacette in occasione del referendum costituzionale del 4 Dicembre.

Un team affiatato e consolidato a cui si è aggiunto per la foto ricordo anche il Vice Sindaco del Comune di Calcinaia, Roberto Gonnelli, a ribadire la gratitudine dell’amministrazione comunale nei confronti di due “istituzioni” come Renzo e Orlando che da decenni ormai rappresentavano una affidabile certezza nel campo delle consultazioni elettorali.

Al “grazie” del Vice Sindaco, si aggiunge ovviamente anche quello caloroso e sentito del Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi.

Tutti i dipendenti del Comune di Calcinaia, invece, salutano con affetto Orlando e, in particolar modo, Renzo vero faro nel mare di dubbi che da sempre imperversano in vista di ogni votazione.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina