Il Calcio Sociale arriva nelle frazioni di Fontanella e Sant'Andrea: oggi l'inaugurazione

Inaugurazione del Calcio Sociale a Fontanella (gonews.it)

L’avventura del Calcio Sociale si espande e arriva a Fontanella Sant’Andrea, frazione del comune di Empoli.

Da alcuni anni questo particolare tipologia di calcio nel quale tutti sono i protagonisti si svolge ad Avane. Da oggi, mercoledì 7 dicembre si inizia anche in un nuovo campo sportivo. Due sono quindi di gli appuntamenti per chi vuol condividere questo modo di fare sport all’insegna dell’etica e del fair play: ad Avane il lunedì e a Fontanella Sant’Andrea il giovedì dalle 15 alle 17.

Il progetto è portato avanti dalla cooperativa sociale Il Piccolo Principe e dal Centro di Accoglienza di Empoli. A Fontanella si parte con circa venti ragazzi. A dare il via alla stagione del calcio sociale c’era l’assessore allo sport Fabrizio Biuzzi, da sempre vicino alla realtà.

“Quando abbiamo iniziato due anni fa non pensavamo che saremmo arrivati a questo punto. L’idea del Calcio Sociale è fondamentale anche per far vivere le nostre frazioni, far passare ore in compagnia sia ai bambini che ai grandi facendo uno sport sano. Tutti possono mettersi la pettorina e giocare. E questo è possibile anche grazie alle polisportive che mettono a disposizione gli spazi, Avane prima e adesso anche Fontanella”.
Il campo sportivo della frazione è infatti gestito dalla polisportiva Unione Valdelsa, che ha messo volentieri a disposizione il campo per le partite del Calcio Sociale.

Le casacche sono state acquistate grazie alla serata ‘Un calcio alle disuguaglianze’ che si è svolta in estate a Cerreto Guidi, mentre altre sono state donate dall’Empoli Calcio. Tutte riportano il logo del Calcio Sociale. Il Calcio Sociale nasce con l’obiettivo di coinvolgere ragazzi e adulti, un progetto di aggregazione all’insegna della purezza dei valori dello sport.

Fonte: CO&SO Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina