Alla Casa del Popolo di Pontorme il libro 'Un arco nel portaombrelli'

Venerdì 9 dicembre, alle ore 19, presso la Casa del Popolo di Pontorme (Via Pontorme, 68 – Empoli) verrà presentato il libro “Un arco nel portaombrelli”, l’ultimo progetto editoriale nato dal gruppo Facebook “L’Inedito – Rivista Letteraria”, edito da “Epigrafie”, sulle cui circa 200 pagine, sono (ri)uniti i racconti e le esperienze di persone provenienti da luoghi, contesti, storie e radici differenti tra loro.

«Vuole essere un libro di letture brevi, un manuale di sopravvivenza per questi tempi, che permetta di conoscere alcune persone in ogni loro recesso, sotto qualsiasi inquadratura. L’incontro virtuale con alcuni scrittori frutto proprio del caso e delle loro mani operose, mi ha obbligato a rivedere quello che si è poi rivelato essere un pregiudizio. Il pregiudizio secondo cui non fidarsi degli altri è tanto di guadagnato», spiega Fabio Martini, curatore del progetto.

Tra gli autori inclusi nella raccolta ci sono anche Sandro Scardigli, empolese e Tiziana Lari Scatarzi, fiorentina, che assieme a Fabio Martini, presenteranno rispettivamente i loro racconti e l’opera nel suo complesso.

Sarà un “aperi-libro”. I partecipanti potranno accedere a un buffet e avere una copia del libro alla modica cifra di 10 euro. Gli “indecisi” sull’acquisto o coloro che hanno già la loro copia del libro, potranno accedere alla presentazione versando 3 euro per il buffet.

“Un arco nel portaombrelli” è disponibile anche nella Libreria “Cuentame” di Empoli, al prezzo di 18 euro.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina