Capodanno rock, swing, blues e country: il festival in piazza del Campo

La città festeggerà il Capodanno con alcune tra le band più amate e talentuose del senese. Con loro una rappresentanza del Siena Jazz e una formazione di vecchie glorie della musica indipendente internazionale, per dar vita ad una kermesse di due giorni dal sapore vagamente retrò e con coloratissime suggestioni.
Dal rock’n’roll delle origini al swing, dal jazz al beat italiano, folk e country passando dalla musica caraibica al blues dei padri del delta del Mississipi, per un viaggio simbolico che attraversa circa settanta anni di musica, mode e tendenze a cavallo tra grandi classici e contaminazioni fantasiose.

<>. <>.

Ascolto e sottofondo di grande qualità per chi vorrà godersi il pranzo del 31 dicembre e del primo gennaio all’ombra della Torre del Mangia. Divertimento spensierato, ma ricco di contenuti per chi vorrà brindare e festeggiare durante la notte più lunga dell’anno. Una ricetta semplice ma piacevolissima per una città che si apre al mondo esaltando talenti e competenze locali.

Una proposta presentata dall’Associazione di promozione sociale The B-Side, che ne cura la direzione artistica, e accolta dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Il Campo, co-organizzatori dell’evento, sia per la particolarità delle scelte tese a favorire e promuovere i talenti musicali espressione del territorio senese, sia per la specificità del programma.

<>.

Ed è proprio in virtù di questa rete di sinergie che è nata la proposta di The B-Side. <>.

<>.

Dalle ore 12 alle 14 del 31 dicembre il Jazz con Moonrays Quartet, ed ancora Jazz con il Siena Jazz Ensamble dalle 19 alle 20, per poi cambiare genere con I Diavoli Blu ed offrire alla città il loro repertorio folk e country. A seguire, dalle 21,15 alle 22 sul palcoscenico naturale più bello del mondo si esibirà il quartetto senese La Gerberette con musica indie e folk connotate dalla loro personalissima voglia di raccontarsi. Dalle 22,15 alle 23 l’atmosfera continuerà a surriscaldarsi di divertimento con The Shakers. Per tutti gli appassionati del rock e del boogie è il momento di lanciarsi dentro il ritmo vertiginoso degli anni ’50 così da arrivare pronti al countdown che inizierà con lo spettacolo proposto dalla forte personalità de I Jaguari.

Un mix esplosivo per rivivere le emozioni degli anni ’60 e festeggiare, tutti insieme, l’arrivo del nuovo anno. La festa a Siena proseguirà con rock’n’roll, boogie e musiche caraibiche insieme a The Uppertones feat Dave Hillyard & Larry mc Donald, e dalle due fino alle 4 di mattina con i vinili del Bside Vinyl Quartet per ascoltare le migliori produzioni di Rock’n’roll, boogie, soul, beat & ska, e avvicinarsi all’ultimo appuntamento musicale, quello in programma dalle 12 alle 15 del 1° gennaio, con la musica del Siena Jazz Ensamble.

Info: fb SIENA ROCK'N'ROLL SWINGERS, Tel. 338 7365036, 339 3476872
0577 292128-206 (orario ufficio) www.enjoysiena.it

Fonte: Comune di Siena - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina