Cavalieri del Tau, vestizione per tredici nuovi confratelli e consorelle

Domani, alle ore 17.00, nel Duomo di San Miniato 13 nuovi Confratelli e Consorelle parteciperanno al rito della Vestizione. La celebrazione, condotta Dal Vescovo di San Miniato S.E. Mons. Andrea Migliavacca, permetterà loro di entreranno a far parte della Confraternita della Storica Compagnia degli Insigni Cavalieri del Tau o di san Jacopo d’ Altopascio .

Essi sono:

MAGIONE DI SAN MINIATO

ENRICO FIUMALBI

ANDREA CINERARI

MARIO ARDIZZONE

IVANO MARMEGGI

GIUSEPPE BATTAGLIA

FILIPPO CIAMPOLINI

MAGIONE DI MASSA

BARBARA BIGAZZI

IDA ATTOLINI

MAGIONE DI PONTREMOLI

GRAZIANO ROMINI

LUIGI ROSSI

MAGIONE DI CUTIGLIANO

STEFANO MALESCI

PAOLO BETTINI

VIAREGGIO –VERSILIA

PAOLO ZAMPETTI .

La Storica Compagnia degli Insigniti Cavalieri del Tau o di San Jacopo d’Altopascio è stata costituita, come Confraternita regolata dal diritto Canonico, il 29 NOVEMBRE 2008 e gli è stato ufficialmente conferito mandato per l’organizzazione di eventi ecclesiali, convegni, seminari e iniziative di altro tipo a favore della Via Francigena, La via romea Imperiale e le vie Romee in generale. Da secoli l’impegno dei Cavalieri del Tau si distingue nell’accoglienza dei pellegrini

percorrenti le suddette Vie e nella diffusione della dimensione religiosa e culturale dell’accoglienza.

La Storica Compagnia fa parte dell’associazione “Ad Limina Petri”, costituita dalla Santa Sede con lo scopo di rivalorizzare e rivitalizzare la via Francigena quale meta di pellegrinaggio e cammino di fede per i cristiani di tutto il mondo. La Confraternita è composta dalle seguenti Magioni (sedi): San Miniato, Massa, Viareggio-Versilia, Pontremoli e Cutigliano–Montagna Pistoiese. E prossima l’apertura delle nuove sedi di ROMA, CERTALDO, LIVORNO, CASTELFIORENTINO, PITIGLIANO e una magione nella Diocesi di Volterra.

Da diversi anni l’associazione religiosa si distingue per il banco alimentare e l’aiuto a famiglie in stato di necessità.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro
torna a inizio pagina