L'assessore Nannipieri interviene sulla Mostra dei Grandi Maestri del '900

L'assessore alla cultura Luca Nannipieri: "Sono molto orgoglioso, contento come un bambino. Per la prima volta, nella storia, vengono messe in esposizione le opere dei più importanti intagliatori e intarsiatori del Novecento di Cascina.

Grazie alla Società Operaia, venerdì 9 dicembre, ore 17.30, nei locali del Museo delle Arti e dei Mestieri (via Palestro 1), inaugurerò come assessore e presenterò, assieme al presidente della Società Operaia Antonio Martini e al professor Franco Malloggi, con la partecipazione del Liceo Artistico Russoli, un'esposizione che non ha precedenti per il territorio: maestri artigiani oramai scomparsi, che hanno prodotto opere preziosissime di perizia artistica nel legno, le quali saranno messe a confronto per stile, periodo e sensibilità artistica. Un'antologia di quanto di meglio ha prodotto Cascina nell'ultimo secolo.

Non era mai stata fatta una galleria del meglio dell'arte ebanistica cascinese e sono dunque profondamente onorato di far conoscere ai cittadini quanto la Società Operaia è riuscita con noi ad organizzare. Vi aspetto, con tutto l'entusiasmo di cui possiedo".

Fonte: Assessorato alla Cultura

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina