Una serata al Csa Intifada per ricordare Nino a tre anni dalla scomparsa

Anche quest'anno , a tre anni dalla scomparsa di Nino, ci riuniamo per celebrare la persona unica che è stato. Come quest'anno e per gli anni precendeti, sarà così anche per gli anni a venire.

Perchè ciò che ha lasciato in molti di noi rimane indelebile anche a distanza di tempo, e non ci sarà pioggia, vento, sole, vernice, smog, la stessa usura del tempo a far si che questo venga dimenticato.

Noi come tanti, ancora oggi impariamo da ciò che ci ha trasmesso e ancora vibra nei nostri cuori. Quest anno abbiamo deciso di invitare al Csa intifada (Empoli), 2 artisti che bene conoscevano Nino essendo siciliani. Essendo di Trapani. Essendo amici.

Il primo è stato per Nino un maestro di vita. Ci raccontava sempre di come la sua adolescenza fino ad arrivare alla maturità fosse cresciuta ascoltando quest artista. Del tempo che insieme avevano trascorso, ce ne parlava quasi come un discepolo parla del proprio maestro osannando i suoi insegnamenti.
La persona di cui stiamo parlando e ASPANO FRODE. Dimora del Padrino.

Il secondo artista che abbiamo voluto chiamare invece, ha vissuto con Nino il cammino artistico del proprio territorio e non solo, avendo pochissimi anni a separarli uno dall altro, hanno visto crescere il loro percorso musicale dagli inizi. Da quando si è giovincelli pronti a spaccare tutto, fino a crescere e diventare adulti d avanti alle difficoltà della vita.

Nino ci ha affermato il valore di quest Mc innumerevoli volte fino a che anche il resto d Italia ha conosciuto il nome di BARILE. Facente parte del gruppo Barile Gheesa. Nomi oggi noti alla scena italiana.

Ad aprire le danze il 10 dicembre ci saranno i ragazzi del laboratorio, dalle nuove leve agli originatori del progetto che insieme a Nino crearono l UrbanBeingCrew.

Vi aspettiamo come sempre numerosi. E con quello spirito che poche volte abbiamo visto alle serate, quello spirito che ha caratterizzato "El Nigno Remember Night" e che ogni anno rende vivo il suo ricordo in maniera esponenziale per quanto lui sia nei nostri cuori ogni dannato giorno.

Urban Being Crew

Start: 22:30
Ingresso 5 euro

Open act:
-Dj Lett-One- dj set hip-hop, breakbeat,old school
Live Showcase:
-NOX -
-DRAX-
-TrucksCrew- (Hip-Hop underground)
-Hempline- (Beatbox showcase)

-Black M aka MeatGrinder-(Hip-Hop underground)

Special Guest:
-BiggAspano-
-Barile-

Fonte: Csa Intifada - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina