Calcio Uisp, gli approfondimenti: Brusciana ammazza-grandi. Stasera Ponzano-Vitolini

Vitolini e Ponzano prima della finale 2016

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Si chiude stasera con due posticipi l'ultima giornata del girone "A" di serie A. Alle 21.15 a S. Maria c'è grande attesa per il remake dell'ultima finalissima: di fronte, infatti, Ponzano Ecolstudio e Vitolini che si incrociano di nuovo per la prima volta dopo quel pomeriggio dello scorso 7 maggio al "Castellani" quando vincendo 3-2 il Vitolini si laureò campione. Alle 21.30 al Pozzale, invece, scontro diretto in chiave salvezza tra 4 Mori e Fibbiana. Intanto nel week-end successi importanti per Le Cerbaie e Sesa, rispettivamente campione d'inverno insieme alla Ferruzza e 3a in classifica.


Colpaccio del Castelnuovo, che sul proprio campo infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Gavena. I cerretesi passano in vantaggio con Banchi, ma vengono raggiunti dal rigore trasformato da De Iannuaris e sorpassati dal tiro dalla distanza di Hamid. Gavena, comunque, alquanto sfortunato viste le 3 traverse e i 2 pali colpiti. Intanto, questa 13a giornata del girone "B" di serie A termina stasera con due posticipi: alle 21.15 a S. Miniato Basso il Bar Ariston Casa Culturale ospita il Casenuove Gambassi, mentre alla stessa ora a Montaione scenderanno in campo Strettoio Pub e Real Isola.


Accenno di fuga in serie B da parte della capolista Castelfiorentino. Grazie al solito Benedettino e a un centro di Klodian i valdelsani stendono anche lo Stabbia e si portano a +2 sulle immediate inseguitrici Le Botteghe e Corniola Emmetex. I fucecchiesi vengono fermati sull'1-1 in casa dal Cerreto Guidi, Virtuoso replica subito a Boschi e si vedono agganciare in classifica dagli empolesi che regolano 2-1 il Valdorme grazie ai guizzi di Berni e Pippucci. Un gol di Cresti permette poi al Bassa Caffè Tamburello di piegare di misura La Fortuna e di mantenersi in zona promozione.


E' un Brusciana "ammazza-grandi". Dopo il Romaiano, superato 5-3 in casa quando era al comando del girone D di Lega Ama, anche la capolista Spicchiese cade sotto i colpi dei ragazzi di mister Tofani. Partenza sprint degli arancioneri, che dopo 8 minuti conducono già 3-0 grazie a Caponi, Niccoli e un rigore di Boumarouane. La Spicchiese riesce a rimontare sul 3-3 grazie a La Vecchia, Bartuccio e un penalty di Cioli, ma nonostante l'inferiorità numerica il Brusciana trova il 4-3 con De Leonardis in pieno recupero. Stasera alle 21.15 a San Donato Romaiano-Vinci Veritas chiude il programma di questo 13° turno.


Grande ammucchiata in testa al girone "E" di Lega Ama. Al "giro di boa" la capolista Corniola Ct non va oltre il pari a reti bianche con il Marcignana e si vede raggiungere in vetta dal Le Colline, che con un gol di Bacchi piega di misura l'ostico Ortimino. Ad una sola lunghezza dalla coppia al comando, poi, seguono Ponte a Elsa e Virtus Tavarnelle. I biancorossi di mister Tommaso Pepe liquidano 5-0 la Doriana con doppietta di Ezzioui e reti di Costa, Mangino e Castelfelice mentre gli uomini di Sansini regolano 2-0 la Y.B.P.D. United grazie a Papa e Avdija.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina