L'Asd l'Acquario vince la Coppa Italia

Oltre venti le medaglie conquistate, di cui 8 ori


Strepitoso successo dell’ASD Pattinaggio L’Acquario di Altopascio che ieri, domenica 11 dicembre, si è aggiudicata la Coppa Italia a Campiglia Marittima, con 22 medaglie conquistate, di cui 8 ori. Una conferma per la società altopascese che negli anni si è affermata come punto di riferimento per il pattinaggio e che ha ottenuto il titolo di campione italiano per il secondo anno consecutivo.

"La soddisfazione per le attività dell’Acquario – commenta il sindaco Sara D’Ambrosio – è davvero tanta. Ancora una volta la società ha dato dimostrazione di essere una realtà attiva e preparata. Una realtà sana e positiva, capace di essere un esempio per tutti: con impegno, dedizione e costanza, infatti, i risultati arrivano".

Entusiasmo anche nelle parole del presidente dell’Asd L’Acquario: "Il prossimo anno la nostra società compie 20 anni e la vittoria della Coppa Italia è una grande gioia per la grande famiglia che siamo riusciti a costruire. Ci tengo a ringraziare le nostre allenatrici, Chiara e Carolina Castagni e Cristina Rotunno, vincitrice lo scorso novembre del bronzo nello speed slalom ai Mondiali di pattinaggio freestyle a Bangkok. Siamo felici e orgogliosi del gruppo che abbiamo creato, dove si lavora con professionalità, grazie anche al profondo coinvolgimento delle famiglie dei nostri atleti".

Oltre 18 le squadre iscritte alla gara, provenienti da tutta Italia, per un totale di 200 atleti di tutte le categorie, dai giovanissimi ai senior. Tante le discipline nelle quali l’Acquario ha brillato: dal freestyle alla speed, passando per il roller cross fino allo style singolo e in coppia. La società ha ottenuto 8 ori, 6 argenti e 8 bronzi: un risultato eccellente che ha garantito la vittoria.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pattinaggio

<< Indietro
torna a inizio pagina