Calcio Uisp, gli approfondimenti: posticipi a reti bianche. Ponte a Elsa ha la coppia-gol più prolifica

Ponte a Elsa (foto: Alessandro Signorini)

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Nessun gol nei due posticipi della 13a giornata del girone "A" di serie A. Finiscono a reti bianche, infatti, sia il remake della finalissima dello scorso Maggio, Ponzano Ecolstudio-Vitolini che lo scontro salvezza tra 4 Mori e Fibbiana. In quest'ultima gara provvidenziale il portiere del Fibbiana Morelli, che a 3 minuti dalla fine para un calcio di rigore. Con questo punto il Vitolini aggancia al 3° posto a 'quota 15' la Sesa mentre il Ponzano si prota a -2 dal 5° posto del City. Inalterato, in coda, il distacco di 2 punti del 4 Mori sul Fibbiana, che raggiunge a 6 punti il Sovigliana '99.


Una doppietta di Prisco nel primo tempo regala i 2 punti al Bar Ariston Casa Culturale nella sfida casalinga contro il fanalino di coda Casenuove Gambassi. Successi che permette ai ragazzi di mister Matteoli di consolidare il proprio 3° posto ad una sola lunghezza da Gavena e Real Isola. Quest'ultima manca invece l'allungo in vetta, uscendo a mani vuote dal campo di Montaione contro lo Strettoio nell'altro posticipo del girone "B" della massima serie. A decidere la sfida in favore dei ragazzi di Alessandro Guidi una conclusione dai 25 metri di Ciulli, in avvio di ripresa.


Basta un tempo al Romaiano per archiviare la pratica Vinci Veritas e riprendersi la vetta solitaria del girone "D" di Lega Ama. Nel posticipo della 13a giornata, infatti, i biancazzurri di mister Simone Martini si impongono con un rotondo 4-1. Tutti nella prima frazione i gol del Romaiano: all'11' apre Giorgetti su assit di Brillanti, che raddoppia al 16' su punizione e propizia un autogol al 29' prima che Castellani cali il poker al 38'. A metà della ripresa la rete della bandiera del Vinci Veritas con Leoncini su calcio di rigore.


E' del Ponte a Elsa la coppia-gol più prolifica del girone "E" della Lega Ama, dopo l'ultima giornata di andata. Aschy Ezzioui e Gianmarco Ricci hanno infatti già messo a segno 15 reti in due: 9 il primo e 6 il compagno. Le due stelle di un Ponte a Elsa dall'organico di prim'ordine, con 30 reti all'attivo i biancorossi sono il team più prolifico, precedono in questa speciale graduatoria la coppia del Corniola Ct composta da Paolini e Ceccanti, entrambi autori finora di 6 reti. Sul terzo gradino del podio Plaku e Campinoti del Le Colline con 10 reti complessive grazie alle 6 dell'attaccante albanese e alle 4 del centrocampista.


L'ultimo week-end ha segnato il ritorno al successo del Ferrari Allarmi Limite, che non vinceva dalla quarta giornata. Un digiuno durato nove settimane, in cui i ragazzi di mister Gazzarri sono riusciti a racimolare soltanto 2 punti. Il successo dei biancocelesti, che devono comunque recuperare la gara col Corniola Emmetex rinviata per il maltempo, è maturato a Fiano contro il Boccaccio grazie alle reti di due dei suoi giocatori più rappresentativi: bomber Bellucci, che ha sbloccato il risultato su rigore e Simone Nucc che ha siglato il definitivo 2-1.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina