Investito in bici, la vittima sarebbe Raghi Cioni. Caccia al pirata della strada

Raghi CIoni

È stato trovato a terra, con accanto la sua bicicletta, e per lui non c'è stato niente da fare. Un giovane è stato investito tra Ponte a Egola e La Serra (San Miniato), in via Maremmana, nei pressi del frantoio. I soccorsi inviati dal 118 Empoli-Pistoia, un'ambulanza della Misericordia di San Miniato Basso e un'automedica da Fucecchio, dopo svariati tentativi di rianimazione non hanno potuto far altro se non dichiarare il decesso del giovane di origini straniere. Le ferite erano molto gravi. Sul posto carabinieri e polizia municipale di San Miniato. Le indagini sono in corso per individuare il responsabile, scappato dopo la terribile botta.

Sempre a Ponte a Egola, lungo viale Gramsci verso San Romano, si è verificato in tarda serata un tamponamento tra due auto. Due persone sono state portate al pronto soccorso del 'San Giuseppe' di Empoli in codice verde.

Il giovane sarebbe Raghi Cioni, trentenne di origine bosniaca adottato da una famiglia di Ponte a Egola. Il condizionale è d'obbligo perché manca il riconoscimento da parte della famiglia, ma molti indizi porterebbero alla sua identità. Dei passanti, intorno alle 19, hanno visto il giovane a terra ferito e hanno avvertito i sanitari. Oggi ci sarà il riconoscimento da parte della famiglia. Sul luogo del fatto è stato trovato anche il cellulare, compatibile con quello del giovane. La bicicletta è stata un elemento fondamentale per identificare il giovane, che con sé non aveva documenti. Un'amica l'ha riconosciuta e ha dato utili informazioni per rintracciare la famiglia. La salma al momento si trova all'istituto di medicina legale di Pisa.

Le indagini

I carabinieri della compagnia di San Miniato hanno posto sotto sequestro la bicicletta. Le ferite riportate fin da subito non avrebbero potuto far pensare a una caduta accidentale. Un'inchiesta è al momento aperta da parte della procura della Repubblica di Pisa. Il fatto sarebbe successo a circa un'ora dal ritrovamento del giovane, quindi intorno alle 18.

Le forze dell'ordine sono sulle tracce di un furgone: con molta probabilità sarebbe quello il mezzo che ha investito Cioni, scappando lungo via Maremmana.

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina