Cena di Natale per il 'Ferraris-Brunelleschi': tantissimi a tavola per il progetto Teatro

Lo scorso 7 Dicembre 2016 presso la “Sala 78” del Circolo di Ponte a Elsa, si è svolta con grande successo la Cena di Natale ‘Scambiamoci gli auguri’ organizzata dagli alunni, dai genitori e dai docenti del Laboratorio Teatrale e del Team Accoglienza dell’I.I.S. Ferraris–Brunelleschi” di Empoli.

Alla presenza degli Assessori Fabrizio Biuzzi, Claudia Heimes, Sara Iallorenzi, Mariangela Castagnoli, della Dirigente Daniela Mancini, dei docenti, del Presidente dell’Asev Stefano Mancini, del Presidente di Confesercenti Enzo Nigi, in tutto oltre 430 persone, 120 alunni dell’ I.I.S. ‘’Ferraris-Brunelleschi‘’ si sono cimentati in abili camerieri, e intrattenitori sotto la regia delle Professoresse Silvia Desideri, Laura Moroni e Teresa Zuffanelli e la musica della cantante piombinese Jennifer Di Rosa. Anche quest’anno, l’impegno ha dato i suoi frutti, commentano le docenti: “Questa esperienza, è una delle più importanti del Progetto Accoglienza, vede coinvolti ragazzi e ragazze di varie età, e di diversa nazionalità, che si amalgamano e si aiutano l’uno l’altro, è bello vedere tutti gli alunni nella loro uniforme che con disinvoltura e carica emotiva si cimentano in varie attività. In questo progetto sono coinvolti anche ragazzi con difficoltà, che per primi danno l’esempio di come lavorando insieme “si può”.”

La serata è stata resa possibile anche grazie all’aiuto dei genitori dei ragazzi e dei numerosi sponsor che, senza indugio, si sono prodigati in vario modo per rendere possibile la serata, il cui ricavato serviva per finanziare i Progetti Accoglienza e Teatro.

Un vero esempio di cosa i giovani possono fare se impegnati seriamente nelle attività e di cosa la scuola può insegnare loro. IlProgetto Accoglienza adesso proseguirà per la stagione teatrale e concertistica nei teatri cittadini, a scuola per l’Open Day, mentre il Progetto Teatro vedrà i ragazzi impegnati alla realizzazione del nuovo spettacolo teatrale per partecipare alle varie rassegne sul territorio nazionale e non, proprio di recente si sono aggiudicati il 1° Premio del Festival Internazionale di Marano. Un grazie di cuore a tutti e Buone Feste.

Fonte: Istituto d'istruzione superiore 'G. Ferraris- F. Brunelleschi'

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina