Festa di laurea del Ministro Fedeli: Azione Universitaria organizza un blitz per chiederne le dimissioni


In seguito al noto fatto della c.d. finta Laurea conseguita dalla neo nominata Ministro dell'Istruzione, Università e della Ricerca Valeria Fedeli, noi di Azione Universitaria, associazione di Destra all'interno degli atenei e rappresentata al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, abbiamo ritenuto di organizzare un evento su Facebook che scherzi goliardicamente sull'accaduto, sottolineando al contempo la gravità del fatto.

Riteniamo gravissimo che un Ministro dell'Istruzione vanti nel suo Curriculum Vitae una laurea che non ha. Probabilmente è l’atto più grave che un Ministro dell'Istruzione possa commettere. In Germania nel 2013 si è dimessa il Ministro dell’Istruzione e della Ricerca scientifica, Annette Schavan, accusata di aver copiato la tesi di dottorato.

Crediamo che il Ministro Fedeli, per un atto parimenti grave, debba rinunciare al suo incarico presentando le sue dimissioni al Presidente Gentiloni. Lo riteniamo doveroso al fine di preservare la dignità di quell'incarico e per rispetto a tutti quegli studenti che si impegnano per conseguire i titoli universitari e magari non riescono nemmeno a trovare un impiego.

Come Azione Universitaria e come organizzatori dell'evento Facebook “Festa di laurea di Valeria Fedeli” ormai virale, non solo chiediamo le dimissioni del Ministro, ma ancor di più confermiamo che il 18 alle ore 22:00 saremo davvero all'Autogrill Cantagallo con gli amici di Azione Universitaria e quanti vorranno aggiungersi per festeggiare la "finta laurea" del Ministro.

 

 

Angela Sorice

Presidente provinciale Azione Universitaria Firenze

Tutte le notizie di Cantagallo

<< Indietro
torna a inizio pagina