Barriere architettoniche, contributi per l'abbattimento entro il 31 dicembre 2016

Il Comune di Cascina

Il Comune di Cascina informa che le domande di contributo per l’anno 2016 a copertura parziale delle spese per lavori o attrezzature per l’abbattimento delle barriere architettoniche nelle abitazioni, devono essere presentate entro il 31 dicembre 2016 all'Ufficio casa (che si trova al primo piano delle sede comunale di viale Comaschi 116, aperto il martedì ore 9-13 e il giovedì ore 15-17) oppure presso l'Ufficio protocollo del Comune (in corso Matteotti 90, aperto dal lunedì al venerdì ore 9-13 e il martedì e il giovedì anche in orario 15-17).

Le domande devono avere gli allegati richiesti e formulate tramite l'apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune di Cascina (nella categoria "Sociale", nel menu "Casa" cliccare sul link "Contributi eliminazione barriere architettoniche").

La domanda deve contenere l'indicazione delle opere da realizzare, le attrezzature da acquistare ed installare, il preventivo di spesa. Il Comune entro il 31 marzo 2017 pubblicherà la graduatoria dei soggetti che hanno diritto al contributo.

I contributi sono erogati a favore delle famiglie con soggetti portatori di handicap. Le tipologie di interventi riguardano: le opere edilizie, l'acquisto e l'installazione di attrezzature.

Possono presentare la domanda: le persone disabili residenti nell'edificio interessato dall'intervento; le persone disabili che assumano la residenza entro tre mesi dal momento della comunicazione del Comune dell'ammissione al contributo.

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio casa del Comune di Cascina, che si trova in viale Comaschi 116 (primo piano), martedì ore 9-13 e giovedì ore 15-17, telefono 050 719176 e 050 719262 e 050 719316.

Fonte: Comune di Cascina - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro
torna a inizio pagina