Codice etico: palloni donati alla Giovani Fucecchio da Lapi Group

Si è svolta sabato scorso, 17 dicembre, la consueta festa sociale dell’Ac Giovani Fucecchio per lo scambio degli auguri di Natale.

Nell’occasione sono stati distribuiti i palloni da gioco donati dalla Lapi Group, che condivide con il sodalizio bianconero il progetto 'Codice etico per lo sport'. I palloni, realizzati su misura con le insegne  dell’Ac Giovani Fucecchio e con le regole del codice etico a cui tutta l’operazione si riferisce, sono stati consegnati con lo scopo di promuovere ancora più profondamente i concetti che le due società intendono diffondere tra i giovani e chi sta loro intorno: infatti, quale migliore modo di interagire con gli atleti se non quello di 'marchiare il loro strumento di lavoro' con le regole base del codice?

A tal proposito, il presidente dell’Ac Giovani Fucecchio, Benedetto Vaiani, tiene a ribadire che “l’impegno che la Società applica nell’ istruzione e nell’ accrescimento dei giovani calciatori che si presentano sui nostri campi non è finalizzato solo alle conquiste sportive: è nostra ferma convinzione, e con piacere abbiamo condiviso la causa della Lapi Group, che la maturazione dell’ atleta vada di pari passo con l’acquisizione della coscienza etica e del rispetto verso l’avversario, cercando di diffondere la cultura del rispetto verso tutto e tutti. Siamo convinti di questo e desideriamo impegnarci affinché si realizzi.”

Tutto molto bello per l’Ac Giovani Fucecchio, società emergente nel panorama del Valdarno inferiore, ormai stabilmente presente tra le migliori Scuole Calcio Élite della toscana. Da sottolineare la collaborazione nata alcuni anni fa con Ac Milan, relativamente ai metodi di allenamento e la preparazione dei propri istruttori, che ne ha fatto uno dei maggiori partner in toscana della Società rossonera.

 

Fonte: Ac Giovani Fucecchio

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina