Il Pd interviene sulla manifestazione antiviolenza del 29 dicembre

"Il Partito democratico da sempre pone sicurezza e legalità al centro del proprio operato e alla base dei propri programmi, così come da sempre è attivo nel promuovere ogni iniziativa per la diffusione di una cultura della legalità stessa lavorando al contempo per una Fucecchio sicura sotto ogni punto di vista, senza scadere nel populismo spicciolo ma operando con serietà, senza frasi ad effetto ma agendo con concretezza. La sicurezza è un bene prezioso, è patrimonio di tutti, e come tale va trattato.

Insieme alle amministrazioni comunali che si sono succedute alle guida della nostra Città, non abbiamo mai mancato di far sentire, presso la Prefettura e le autorità competenti, la voce della preoccupazione dei cittadini per la propria sicurezza. Nel 2014 e nel 2015 due documenti, proposti dal gruppo consiliare PD e poi approvati dal Consiglio Comunale, hanno dato forza alle richieste dell’amministrazione comunale per il potenziamento dell’organico dei Carabinieri sul nostro territorio.

Grazie a questo, e grazie a chi negli anni non ha mai smesso di lavorare in tal senso, la tenenza dei Carabinieri sarà istituita a Fucecchio e le risorse economiche per adeguare Palazzo Landini Marchiani alla nuova destinazione sono già state stanziate.

Crediamo fermamente e sosteniamo con forza l’operato delle forze dell’ordine che quotidianamente lavorano e si prodigano per garantire la sicurezza sul nostro territorio, territorio dalle peculiarità socio economiche e geografiche che lo rendono peraltro di difficile presidio. Per questo motivo, così come per far sentire la nostra vicinanza alle vittime di furti, aggressioni ed episodi delinquenziali, e per non mancare mai di rinnovare il nostro sostegno a chi ogni giorno lavora per garantire la nostra incolumità parteciperemo con convinzione alla manifestazione organizzata per domani 29 Dicembre ed invitiamo la cittadinanza a fare altrettanto.

(anche se sarebbe stato opportuno, da parte degli organizzatori, coinvolgere l’amministrazione comunale, da sempre impegnata per la sicurezza del territorio e dei nostri concittadini). Perchè la sicurezza e la lotta all’illegalità non hanno colore e non hanno bandiera: l’impegno di tutti, al di là delle convinzioni politiche o personali, è fondamentale affinchè, lavorando e procedendo coesi, l’obiettivo comune possa essere perseguito".

La segreteria del Partito democratico di Fucecchio

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina