Tutto esaurito per il Capodanno a Pistoia: soggiorno in città per almeno due notti

Il capodanno 2013 a Pistoia

Gli italiani scelgono Pistoia come meta per la notte di Capodanno. Tante le strutture ricettive al completo in città che registrano soggiorni medi di due notti: segno che c’è la volontà da parte dei visitatori non soltanto di vivere la notte di San Silvestro, ma anche di conoscere Pistoia e il suo territorio.

A dirlo sono i dati raccolti da un’indagine svolta dal Consorzio Turistico Città di Pistoia di Confcommercio fra le proprie imprese associate, le quali hanno espresso soddisfazione per le prenotazioni ricevute già da settimane che registrano un segno più rispetto al 2015 e dimostrano l’interesse suscitato dalla città in tutto lo stivale.

Sono infatti soprattutto gli italiani (80%) a scegliere Pistoia per festeggiare l’inizio del 2017 e conoscere le bellezze e le caratteristiche della città che sarà Capitale della Cultura per il prossimo anno, fermandosi nelle strutture locali per almeno due notti. In questo modo potranno visitare Pistoia a 360 gradi, cogliendo l’opportunità di entrare in contatto con il suo life-style sia di giorno che di notte e di ammirare le sue bellezze artistiche.

Coppie e famiglie restano i target principali che possono trovare nell’offerta pistoiese numerose attrazioni dedicate a grandi e piccoli. Per le camere rimaste ancora libere, le attività confidano nelle prenotazioni last-minute che sono uno degli strumenti più utilizzati soprattutto dai giovani. La prima notte del 2017 sembra dunque aprire positivamente l’anno della Capitale della Cultura, dando a Pistoia un richiamo più forte su tutto il territorio nazionale.

Fonte: Consorzio Turistico Città di Pistoia

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina