Il Pd ringrazia gli oltre 3mila votanti per il Sì al referendum costituzionale

L’Unione comunale del Partito Democratico di Gambassi Terme desidera augurare a tutta la comunità gambassina un sereno e fruttuoso 2017 e nell’occasione ringrazia la comunità stessa facendo alcune brevi considerazioni. Grazie alle 3.060 persone, donne e uomini, che Domenica 4 Dicembre si sono recate ai seggi a votare per il Referendum Costituzionale.

Nel nostro Comune la percentuale di votanti è stata del 79,58 %: la più alta fra tutti gli 11 Comuni dell'empolese-valdelsa. Una partecipazione al voto che fa onore al senso di democrazia di noi gambassini e che ci rende fieri, ancora una volta, di appartenere a questa comunità.

Una partecipazione a cui ci sentiamo di aver contribuito attraverso la campagna referendaria svolta dal Partito e dal comitato GambasSì, sempre sui contenuti della riforma, mai sopra le righe e sempre a servizio della comprensione di ciò che si andava a votare .

In mezzo a questo elevatissimo numero di votanti, ben 1831 persone ovvero il 59,84%, ha votato SI. Nella sezione 4 addirittura il 64,16%, con una partecipazione al voto del 83,42% degli aventi diritto, ha votato Sì! Sì al cambiamento, sì ad una riforma che era un passo, perfettibile, ma pur sempre un passo avanti verso una maggiore efficienza dello Stato.

Noi continuiamo a credere che l'utilità della riforma fosse per tutti, ma l'elettorato nazionale si è espresso e con il 60% dei voti ha detto che non era d‘accordo, lasciando tutto così, compreso il bicameralismo perfetto (unici in Europa) e 315 senatori . Ma in democrazia, si sa, funziona così e il responso si accetta.

Il nostro impegno oggi e domani è quello di far sì che la spinta riformista, una delle ragioni principali per cui il nostro Partito è nato, riceva nuova linfa dopo il referendum. Siamo orgogliosi dell’impegno messo in atto dai nostri aderenti e simpatizzanti: impegno che ci da grande entusiasmo e ci spinge a portare avanti la nostra passione politica a servizio di Gambassi e dell'Italia.

Fonte: Unione Comunale del Partito Democratico di Gambassi Terme

Tutte le notizie di Gambassi Terme

<< Indietro
torna a inizio pagina