Capodanno a San Miniato, Confcommercio: "Un successo, ma ora stop alle polemiche"

Federico Pieragnoli

Un successo il capodanno in piazza Duomo, ma ora è il momento di superare le divisioni e ripartire uniti per il nuovo anno. A pensarla così è Federico Pieragnoli, direttore di ConfcommercioPisa: “Molta gente, tante famiglie con bambini, la serata dell'ultimo dell'anno a San Miniato è stata un successo che ha replicato quello di altri bellissimi eventi dell'anno, Notte Nera in primis. Complimenti agli organizzatori e a tutti coloro che hanno lavorato al Capodanno in piazza, comune di San Miniato e Fondazione. Adesso però è il momento di dire basta alle polemiche sterili e controproducenti. Litigare fra commercianti è negativo per tutti e rischia di vanificare l'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni”.

Prosegue il direttore della Confcommercio di Pisa: “Dobbiamo riconoscere al comune di San Miniato e al sindaco Gabbanini una disponibilità ad investire e una sensibilità che non si riscontra in altri comuni della nostra provincia. E' chiaro che l'amministrazione comunale ha la facoltà di scegliere il luogo di un evento, così come è auspicabile che questa scelta sia possibilmente condivisa con gli operatori. Si può essere anche in disaccordo, ma lealtà e spirito di collaborazione non dovrebbero mai venir meno”.

“Evitiamo insensate cacce alle streghe e non disperdiamo quanto di buono è stato fatto negli ultimi anni” – conclude Pieragnoli: “Continuare a litigare su nulla fa male a San Miniato, al suo commercio e al suo turismo. Evitiamo divisioni e strumentalizzazioni che non aiutano il nostro lavoro e rischiano di infrangere il percorso positivo intrapreso negli ultimi anni. Uniti si vince, il nostro interesse di imprenditori non è quello di schierarsi in fazioni contrapposte, ma offrire la nostra disponibilità e il nostro contributo in occasione di inziative ed eventi di valore. Eventi ed iniziative che San Miniato, grazie alla preziosa collaborazione e all'impegno di tutti noi, ha dimostrato di saper organizzare nel migliore dei modi”.

Fonte: Confcommercio Pisa

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina