Giro del Granducato di Toscana: new entry dal Lazio per il 2017

Sarà una delle new entry extratoscane, esattamente la 5ª edizionedella Granfondo dei Laghi, in programma il 12 marzo a Campagnano di Roma, ad aprire il 19° Giro del Granducato di Toscana, il circuito più longevo d'Italia.

L'autodromo Vallelunga "Piero Taruffi" ospiterà il quartier generale dell'evento laziale, che partirà proprio da dentro questa struttura. Dopo un primo giro turistico della pista, si pedalerà sino al chilometro 0, dove verrà dato il via ufficiale. L'arrivo sarà posto sul viale adiacente l'autodromo.

Tre i percorsi disegnati dal Cycling Team Terenzi, società organizzatrice: il corto cicloturistico di 51 chilometri, che farà il giro del Lago di Bracciano, il medio di 99 chilometri e 1250 metri di dislivello, che ricalcherà per buona parte il tracciato del lungo, che invece misurerà 141 chilometri (dislivello di circa 1900 metri). Sul tracciato lungo la salita simbolo sarà quella di Vico, che si trova sui Monti Cimini e che misura circa sette chilometri. Qui sarà posto il GPM, che invece sul medio si troverà sulla salita di Rocca Romana.

Il pasta party e le ricche premiazioni si terranno nel centro congressi dell'autodromo. Ulteriori dettaglisul sito internet dell'evento laziale.

Sarà questo, dunque, il primo appuntamento del 19° Giro del Granducato di Toscana, il cui cronometraggio sarà interamente gestito da MySdam. Una scelta fatta dal Comitato organizzatore per facilitare i ciclisti. Ulteriori dettagli sul regolamento del Granducato.

Quest'anno ci sarà anche una premiazione, dopo ogni manifestazione, per le squadre i cui iscritti affronteranno solo i percorsi cicloturistici.

Altra importante novità sarà che grazie a Bancadinamica tutti gli appassionati potranno usufruire di particolari vantaggi, ad esempio sull'abbonamento o sull'iscrizione alle singole gare. Bancadinamica, la banca online degli sportivi (già in corsa con il Giro del Granducato di Toscana nella premiazione 2016), conferma la sua presenza a fianco dei ciclisti "dinamici" che correranno il Giro del Granducato di Toscana 2017. Pedala con Bancadinamica, la banca web di Carismi.

Abbonamento per le sole gare agonistiche: 115 euro sino al 31 gennaio (prima griglia) e poi 140 dal 1° febbraio alle ore 20 dell'8 marzo (seconda griglia).

Abbonamento per tutte le nove prove: 145 euro fino al 31 gennaio (prima griglia) e poi 190 euro dal 1° febbraio alle ore 20 dell'8 marzo (seconda griglia).

Sarà possibile abbonarsi fino al 1° marzo attraverso una “quota solidarietà” di 200 euro con diritto alla "Griglia Vip" sulle prove agonistiche.

Per ulteriori dettagli basterà visitare il sito ufficiale del Giro del Granducato di Toscana, oppure la pagina Facebook.

CALENDARIO
- 12 marzo - Granfondo dei Laghi - Campagnano di Roma (Rm) agonistica
- 26 marzo - Granfondo Città di Volterra - Volterra (Pi) cicloturistica
- 9 aprile - Green Fondo Paolo Bettini - La Geotermia - Pomarance (Pi) agonistica
- 7 maggio - Granfondo Vernaccia - Colle di Val d'Elsa (Si) agonistica
- 2 giugno - Granfondo Chianti Classic - Castelnuovo Berardenga (Si) cicloturistica
- 4 giugno - Granfondo Mario Cipollini - Capannori (Lu) agonistica
- 18 giugno - Granfondo del Capitano - Bagno di Romagna (Fc) agonistica
- 10 settembre - Granfondo Giro della Toscana - Galluzzo (Fi) cicloturistica
- 24 settembre - Granfondo Colli del Tartufo - San Miniato (Pi) cicloturistica

Fonte: Giro del Granducato di Toscana 2017 - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro
torna a inizio pagina