Bilancio di previsione 2017 a Castelfiorentino, Niccolai (PD): "Svolta strategica"

Sandra Niccolai (foto gonews.it)

Nel Consiglio Comunale del 22 dicembre è stato approvato il bilancio di previsione e il programma triennale delle opere pubbliche 2017/2019 dell'amministrazione comunale di Castelfiorentino. Il Gruppo PD, insieme alla lista Cittadini a Sinistra, ha votato compatto il bilancio che il sindaco Alessio Falorni ha ampiamente illustrato e descritto durante la seduta, perché in linea con il programma con cui si è presentato ai cittadini, soprattutto per gli obiettivi perseguiti di cura, di manutenzione e di rifacimento del nostro patrimonio edilizio.

Il 2017 sarà un anno fondamentale per questa legislatura per i numerosi interventi su vari punti strategici della città, come Castello Alto, con la messa in sicurezza delle mura di Sant'Ippolito e Biagio e la riqualificazione del Parco della Pieve, con il progetto “Aree degradate” finanziato dal Governo, con la Strada dei Mestieri, ma anche per zone come Madonna della Tosse e il collegamento tra le due parti del paese. Sono previste opere di manutenzione di strade e illuminazione pubblica, di riqualificazione dei giochi per bambini dei parchi pubblici, senza dimenticare edifici strategici come le scuole, il palazzo comunale e la biblioteca e opere fondamentali come la 429bis e il raddoppio dei binari nel tratto GranaioloEmpoli. Sappiamo che sarà un anno impegnativo, soprattutto per la macchina comunale, e per questo i ringraziamenti del Gruppo PD vanno a tutto il personale e il Segretario Comunale Danilo D'Aco.

Afferma il capogruppo Sandra Niccolai: "Con l'approvazione di questo bilancio e del piano delle opere pubbliche, abbiamo voluto dare il contributo del PD ad una svolta strategica per il nostro paese dal punto di vista strutturale. In questi due anni e mezzo di consiliatura a contatto con i cittadini, siamo riusciti a fare un elenco di bisogni prioritari e soprattutto ad individuare risorse che provengono da Stato, Regione e Città metropolitana grazie ad un ottimo lavoro politico tra questi diversi settori istituzionali. Soprattutto siamo riusciti a fare questo mantenendo, per il terzo anno consecutivo, le stesse tariffe e le stesse aliquote ai cittadini, anzi, approvando strumenti che miglioreranno le entrate per quanto riguarda i servizi pubblici, come la nuova Isee. Speriamo così di alleggerire il carico delle famiglie in un periodo che è, purtroppo, ancora di crisi, soprattutto sul fronte del lavoro. Insieme alla Segreteria d Partito Democratico, al Sindaco e alla Giunta continueremo gli incontri pubblici per illustrare il bilancio, presentare progetti importanti per il futuro del paese, come quello sul teleriscaldamento presentato dalla Kioterm o sul nuovo ospedale di Castelfiorentino ma soprattutto per continuare l'ascolto dei cittadini, delle aziende, dei commercianti, del terzo settore per illustrare il bilancio e capire le nuove priorità fra i cittadini ".

Fonte: Gruppo PD del Consiglio Comunale di Castelfiorentino

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina