Ampliamento degli orari dei musei comunali

 

Palazzo Fabroni (foto Carlo Chiavacci)

Palazzo Fabroni (foto Carlo Chiavacci)

Museo Civico e Palazzo Fabroni aperti tutta la settimana, con un solo giorno di chiusura; apertura stabile della Casa Studio di Fernando Melani: per l’anno della Capitale Italiana della Cultura, il Comune amplia l’orario dei propri musei. A partire dal 17 gennaio, sarà possibile visitare il Museo Civico e Palazzo Fabroni anche il martedì e di mercoledì, in orario mattutino. L’orario sarà poi ulteriormente esteso dopo l’approvazione del bilancio di previsione 2017, nel quale l’Amministrazione intende inserire apposite risorse per ampliare ulteriormente l’orario di apertura dei propri musei.

A partire dal 17 gennaio e fintanto che, con l’approvazione del bilancio, l’orario non sarà ulteriormente ampliato, il Museo Civico in Palazzo Comunale (piazza del Duomo, 1) e Palazzo Fabroni (via Sant'Andrea, 18) rimarranno aperti dunque dal martedì al venerdì dalle 10 alle 14, ed il sabato, la domenica e nei festivi con orario continuato dalle 10 alle 18. Il giorno di chiusura sarà il lunedì.

Si introduce poi la rilevante novità dell’apertura stabile della Casa-studio di Fernando Melani, in corso Gramsci 159, che sarà così visitabile ogni ultimo sabato del mese, dalle 10.30 alle 11.15 e dalle 11.30 alle 12.15. Per le particolari caratteristiche della Casa, si prevedono visite per gruppi formati da un massimo di 8 persone e su prenotazione, da effettuare entro le 13 del venerdì precedente la visita, al numero di PistoiaInforna  800 012146.

Il Museo della Sanità pistoiese. Ferri per curare, in attesa del completamento del passaggio di proprietà dall’Asl al Comune e della conseguente estensione dell’apertura con i medesimi orari del Fabroni e del Civico, continuerà ad essere visitabile ogni sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18. Le visite guidate al museo sono programmate per gruppi formati da un massimo di 20 persone su prenotazione da effettuare, entro le 13 del venerdì precedente la visita, al numero di PistoiaInforma  800 012146.

Il museo civico

Il museo civico

 

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina