Progetto solidarietà, cena solidale con il Laboratorio di Cucina

L’evento a cui siamo lieti di invitarvi è uno dei punti di arrivo del Laboratorio di Cucina del PROGETTO SOLIDARIETA'. Il Laboratorio, avviato ormai da oltre quattro anni, viene svolto, con cadenza settimanale, in collaborazione con la Casa del Popolo di Calcinaia, che ha messo a disposizione del gruppo la cucina ed i propri locali.

L'idea nasce dall'esigenza di permettere ai ragazzi l'acquisizione di capacità ed esperienze di base in cucina, attraverso la preparazione di semplici piatti e la realizzazione di "spese guidate". L'obiettivo è quello di favorire al socializzazione, migliorare l'autonomia e potenziare le capacità preesistenti.

I ragazzi e le ragazze, coadiuvati da operatori e volontari, prepareranno per tutti gli intervenuti alcuni dei piatti "sperimentati" durante il laboratorio.
Il contributo richiesto per la cena è di 16 euro. Il ricavato sarà utilizzato per sostenere le spese del Laboratorio di Cucina del Progetto Solidarietà.

Il Progetto Solidarietà, attivo da quasi 15 anni sul territorio della Valdera, è finanziato dall’Unione dei Comuni della Valdera.
Il progetto si occupa di organizzare ed arricchire il tempo libero di 25 adulti con disabilità, tramite attività settimanali di laboratorio (Teatro, Arti Circensi, Cucina, Giornalino e Coro) ed attività di socializzazione ludico-ricreative. Il fine ultimo del Progetto è sia sviluppare percorsi individuali di acquisizione di autonomie e competenze che rafforzare la rete sociale di ogni utente migliorandone la qualità della vita.

Non resta che dire… Buon Appetito!

Gli operatori, i volontari e i ragazzi del Progetto Solidarietà.

Per info e prenotazioni (entro il 10 Gennaio):
Arci Valdera, Via Carducci 8 - Pontedera
Tel 058757467 - email: pontedera@arci.it
Letizia: 3497707202
Paolo: 3475545756
Chiara: 3456802176

www.arcivaldera.it

Fonte: Arci Valdera

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina