After Dark: il circo di Firenza Guidi mette su casa alla Tinaia

Una dei performer circensi durante il laboratorio - Photo Credit: Frieda B. K. Owl

La giovane fucecchiese Marika Rosati approda per la prima volta al Frantoio di Fucecchio e, solamente a pochi centinaia di metri da casa viene catapultata in una full immersion di circo-teatro teatro contornata da artisti internazionali provenienti da varie parti d’Italia e del mondo. I suoi nuovi colleghi (ora anche amici) approdano da San Francisco, da Cracovia, da Londra e dalla Lettonia, da Lucerna, Torino, Milano, Siena. Questa nuova compagnia creatasi in soli sei giorni al Parco Corsini di Fucecchio, aprirà le porte Oltre il buio, il lavoro di creazione ideato e diretto da Firenza Guidi.

Domenica 8 gennaio alle ore 21:00 sarà presentato il lavoro svolto dalla Guidi e dai perfomer che hanno partecipato al laboratorio intensivo - residenza creativa dal titolo, appunto, After Dark, presso l’auditorium La Tinaia del Parco Corsini a Fucecchio, il quale è stato anche il luogo di lavoro dove sono converse le abilità e i talenti.

Il circo incontra il teatro e il teatro incontra il circo e insieme acquistano forza e l’abilità di creare una drammaturgia nuova fatta di parole e gesti, immagini e suoni che sembrano emergere dai muri della Tinaia. I performer riescono ad andare oltre-il-buio, oltre la propria formazione circense grazie alla visione  della Guidi, che vede o crea in loro personalità mai immaginate prima.

Firenza Guidi, autrice, regista e creatrice di un linguaggio performativo unico, ha appena concluso una Residenza di tre mesi a Parigi che le è stata offerta al solo fine di scrivere, creare e pensare alla propria arte. Recentemente ha vinto il premio alla creazione e i suoi spettacoli per il Nofit State Circus (UK) come Immortal, Tabù e Bianco, (in scena a Londra fino a fine Gennaio), hanno attraversato il mondo e hanno portato la compagnia gallese sulla scena internazionale.

Il prezzo del biglietto è di 5€
Per informazioni e prenotazioni:
info@elanfrantoio.org
324 073 67 42
www.elanfrantoio.org

Fonte: Elan Frantoio

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina