Il teatro comico per festeggiare il Blue Monday, il giorno più triste dell'anno

Teatro comico novità per festeggiare il giorno più triste dell’anno, nella nuova stagione del Teatro delle Sfide di Bientina (Pisa) che quest’anno compie 11 anni di vita. Lunedì 9 gennaio 2017 alle 21,30 va in scena “Dark Blue Monday”. Ovvero, la celebrazione del primo lunedì dopo le feste natalizie. Una proposta di Guascone Teatro con i suoi artisti e molti ospiti speciali. Una decina di esperti della risata con perle e perline di ogni tipo.

Si è sempre festeggiato giorni felici: fine anno, San Valentino, solstizio di primavera. Questa volta si cambia e l’idea è di fare festa in compagnia al giorno più cupo di tutti, l'ormai famosissimo (sulle sponde atlantiche) “Blue Monday”. «Vogliamo farne – spiega Andrea Kaemmerle, direttore artistico di Guascone Teatro - una tradizione speciale del Teatro delle Sfide. Perchè stupirsi? Il 14 novembre è la giornata mondiale dei sottaceti, il 24 aprile è la giornata mondiale contro le diete, dunque…».
 
Nel 2005 lo psicologo dell'università di Cardiff, Cliff Arnall ha creato un'equazione matematica che mette in relazione meteo, debiti, calo motivazionale, scorie di cibi indigesti, necessità di darsi da fare nel nuovo anno.
 
«Premesso – aggiunge Kaemmerle - che a questo signore non affiderei troppa fiducia, la formula  battezza inequivocabilmente il primo lunedì dopo le feste natalizie il “Blue Monday 2017”. Dunque non vorrete passarlo a casa sul divano a vedere la Tv. Qui trovate, musica, risate, buffonerie, erotismo e sagacia a dosi elevate. Forza la mezzanotte arriva presto. Celebriamo la tristezza e coccoliamola un po’ che oggi è il suo compleanno».
 
Per informazioni: 328 0625881 - 320 3667354 – info@guasconeteatro.it - www.guasconeteatro.it. Ingresso unico ad 8 euro.
La data è all’interno del cartellone “Teatro Liquido”, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi, che coinvolge le quattro città d’acqua di Bientina, Casciana Terme Lari, Livorno e Pisa. Oltre 60 spettacoli che da dicembre 2016 a giugno 2017 troveranno casa alle Sfide di Bientina e al Teatro Verdi Giuseppe, fù Carlo oste di Casciana Terme. Da quest’anno alcune date saranno anche al Lux di Pisa e al Teatro delle Commedie di Livorno. Una stagione smisurata e pazzesca per le forze di Guascone Teatro di Pontedera che ne cura l’organizzazione.
Direzione artistica Andrea Kaemmerle. Organizzazione Adelaide Vitolo. Ufficio stampa Fabrizio Calabrese. Comunicazione Fabrizio Liberati. Grafica Lorenzo Gigli. Responsabile tecnico Marco Fiorentini. Allestimenti Giovanni Berti, Fabrizio Liberati e Francesco Bianchi. Fonica Ernesto Fontanella. Curatore Facebook Fernanda B.
 
La stagione del Teatro Liquido di cui fa parte anche Bientina, è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari, che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”. Con il sostegno di Regione Toscana, Provincia di Pisa, Toscana Energia e Coop-Unicoop Firenze Sezione Soci Valdera. Un ringraziamento particolare a Terzo Studio, Fondazione Sipario Toscana, Accademia Verdi e Casciana Cultura.

Teatro comico novità
Lunedì 9 gennaio 2017 alle 21,30
AL TEATRO DELLE SFIDE di Bientina (Pisa)
Guascone Teatro presenta
DARK BLUE MONDAY
con gli artisti di Guascone Teatro e molti ospiti speciali

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Bientina

<< Indietro
torna a inizio pagina