Ferri alla festa delle società ciclistiche a Marina di Carrara

Il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Maria Ferri

Anche il sottosegretario Ferri sabato 7 gennaio era presente alla festa delle società ciclistiche ed atleti che si è tenuta a Marina di Carrara, presso la parrocchia Santissima Annunziata.

Hanno fatto gli onori di casa il presidente provinciale della Federazione Ciclistica Italiana Ferdinando Braconi e Giacomo Bacci presidente del Comitato Regionale presidente del Comitato Regionale Toscana.

Durante il suo intervento il sottosegretario si è complimentato con gli organizzatori con gli atleti e con tutti i responsabili delle associazioni dilettantistiche che in questo territorio lavorano per avviare tanti giovani al ciclismo, sport che aiuta i ragazzi a capire l'importanza del sacrificio degli allenamenti, della competizione e allo stesso tempo consente di pedalare tra le bellezze della nostra provincia, dal mare ai monti.

Ferri si è poi soffermato sul valore dello Sport , del rispetto delle regole e della legalità anche nelle competizioni sportive dilettantistiche.

Con lo sport i giovani imparano a condividere insieme agli altri le regole a comprendere il valore del gioco di squadra; anche quando il traguardo viene tagliato solo da uno spesso si. raccoglie il lavoro della squadra.

Ha poi concluso Ferri augurando a tutti di pedalare forte nelle strade ma anche nella vita e di guardare sempre ai propri traguardi con impegno,con serenità, con entusiasmo, con lealtà, con sacrificio e con tanto amore per la vita e per lo sport, complimentandosi  con i giovani atleti ma anche con i premiati meno giovani che hanno dato tutta la loro vita alla passione per il ciclismo trasmettendo a tanti giovani di questa provincia i valori che lo sport riesce a dare nella crescita di ciascuno.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Carrara

<< Indietro
torna a inizio pagina