Trovato un fucile sull'Egola: intervengono le forze dell'ordine

(foto gonews.it)

Mattinata convulsa a Ponte a Egola, frazione del comune di San Miniato. Oggi, domenica 8 gennaio, sarebbe stato ritrovato un fucile sull'alveo del torrente Egola, in pieno centro sul ponte che collega via Pannocchia a via Diaz.

Si tratterebbe di un fucile da caccia con una canna molto lunga, e il suo ritrovamento ha richiamato l'attenzione dei residenti, giunti sul ponte per capire cosa stava succedendo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di San Miniato e i vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto che stanno cercando di recuperarlo. L'operazione non è complicata perché è una zona dell'Egola nella quale si arriva facilmente. In seguito le forze dell'ordine dovrebbero controllare la provenienza e se ha un codice di riconoscimento grazie al quale si può risalire al proprietario.

Il fucile, è stato ipotizzato, potrebbe essere stato gettato dal proprietario a causa di un malfunzionamento ma c'è chi la pensa diversamente e non crede alla versione del "rifiuto da smaltire". Si è registrata infatti un po' di apprensione tra gli abitanti di Ponte a Egola, che, in un periodo pieno di casi di cronaca come quello attuale, hanno pensato il peggio.

Elia Billero e Gianmarco Lotti

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina