Lai torna capolista: batte Legnaia e pensa al derby

LAI PALLACANESTRO EMPOLI – OLIMPIA LEGNAIA 70-63 (16-14/27-32/43-51)

LAI Pall.Empoli: Braico, Lemmi 10, Balducci 3, Fantoni 4, Mencherini N. 7, Mencherini L. 8, Verdiani 19, Barbetta, Cervigni, Doveri 19, Gouadjio, Lapi. All.Angelucci.

Olimpia Legnaia: Zani 28, Vienni, Ademollo 2, Cambi 6, Temoka 4Rosi, Nardi 8, Conti 13, Bianchi, Tarchi M. 2, Tarchi P. Del Secco. All.Zanardo.

Arbitri:Corso e Biancalana.

Con la partita di stasera la Lai ha riagganciato in vetta Castelfiorentino, sconfitto a Lucca nel pomeriggio, ma a 10 dal termine sembrava proprio una di quelle partite storte che difficilmente si rimettono in carreggiata, invece i ragazzi hanno stupito tutti come al solito e dal meno 7 del terzo tempino, è scattato qualcosa in loro che Zani e soci non sono riusciti ad arginare. Uno strepitoso Verdiani al rientro dopo il fastidioso infortunio, utilizzato poco più di 21 minuti ma in grado di infilare 19 punti, 12 dei quali solo nell’ultima frazione e il sempre più cecchino Doveri con altrettanti 19, hanno piegato Legnaia che si affidava al solito Zani autore di 28 punti, mentre capitan Lemmi catturava 10 rimbalzi e metteva a referto altrettanti punti. Al termine del match, coach Zanardo non si dava pace per la grossa occasione svanita, mentre il tecnico empolese Angelucci sottolineava quanto sia difficile rientrare in campo dopo una lunga sosta di festività e trovare la giusta concentrazione del clima partita. Per finire un applauso al pubblico biancoblu che ha disegnato una bellissima cornice festosa come accade solo nelle grandi occasioni e ora, a partire da subito, testa a sabato per il derby tra capoliste con un solo obiettivo.

Fonte: Lai Pallacanestro Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina