La compagnia di Andrea Balestri al Teatro Moderno con 'Mia moglie è una santa'

 

La compagnia di Andrea Balestri approda nuovamente a Agliana, stavolta con “Mia moglie è una santa”, la commedia supercomica scritta da Alessio Angelucci, dopo una lunga tournée di repliche nei teatri della toscana partita da ottobre 2011, diretta proprio dall’incontenibile Andrea Balestri, il pisano che nel 1972 interpretò un indimenticabile Pinocchio nel famoso sceneggiato di Luigi Comencini, accanto ad attori come Nino Manfredi, Gina Lollobrigida, Vittorio de Sica, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia.

La commedia è inserita nell’ambito della rassegna “Sotto i baffi”, dedicata alla commedia brillante toscana e popolare e proposta dall’associazione culturale “Il Moderno” e dall’amministrazione comunale.

La commedia, richiestissima e brillantissima, che la compagnia di Andrea Balestri ha avuto l’onore di rappresentare 23 volte, narra gli equivoci di una normale coppia. Il Dottor Della Porta, stimato ma bizzarro chirurgo, per ravvivare il rapporto coniugale organizza una sorpresa alla moglie Elisa: uno scambio di coppie con l'amico di sempre e l’arrivo a sorpresa di una ragazza facile. La moglie, la stessa sera, all’insaputa del marito invita una Suora perché ha intenzione di donare a un Convento il loro appartamento in centro a scopo benefico. L’arrivo di un Monsignore e la presenza fissa dell’amante di Elisa, tutt’altro che santa donna, rendono la situazione ancor più comica e ricca di equivoci, con momenti di grande comicità, fino al finale a sorpresa. Risate dall’inizio alla fine!

La commedia viene proposta in versione musicale, con gag esilaranti e un cast completamente rinnovato, oltre alle consuete canzoni di Fred Buscaglione con arrangiamenti originali eseguite dalla voce graffiante di Franco Balestri, fratello di Andrea, che saprà regalare un‘atmosfera particolare a tutta la storia.

E per il prossimo anno Balestri ha intenzione di continuare, e annuncia i suoi progetti:

la messa in scena di una nuova commedia brillante e la produzione della seconda sere di “In Cucina con Pinocchio” fortunata mini-serie  TV : “A breve comincerò la ricerca di valide persone per ingrandire la mia compagnia teatrale con cui ci divertiamo anche a produrre piccoli cortometraggi, con un casting molto selettivo. Saranno selezionati, oltre agli attori, anche persone che vogliano far parte del “Cast Tecnico”, con la voglia di collaborare dietro le quinte, unico requisito richiesto: la spontaneità, caratteristica che mi ha permesso nel 1972 di interpretare il burattino più famoso del mondo”.

Biglietto: Intero da 10,00 a 15,00 €. Ridotto da 8,00 a 10,00 €.

Info: teatro Il Moderno, piazza Anna Magnani, 1 – 51031 Agliana – 0574 673887.

 

 

SCHEDA COMMEDIA  “MIA MOGLIE è UNA SANTA” di Alessio Angelucci

commedia brillante comica diretta e interpretata da Andrea Balestri
con: Andrea Balestri, Cecilia Scicolone, Alessandro Bini , Samanta Vara, Maria Veneziano, Paolo Fiorentini, Giuseppina Bova e Luca Nerini
e con la partecipazione di Franco Balestri

CAST TECNICO

Costumi: Associazione ABC di PINOCCHIO

Grafica: Roberto Del Sorbo & Alberto Ciampi

Scenografie: Fabio Leonardi

Mixaggio musiche e audio: Alberto Ciampi

Luci : Alberto Ciampi

Costumi Giuseppina Bova

Direzione artistica : Cecilia Scicolone

Regia: Andrea Balestri

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Agliana

<< Indietro
torna a inizio pagina