Viene colpita da un cavallo, chiamato l'elisoccorso

(foto gonews.it)

È stato chiamato l'elisoccorso per una persona colpita da un cavallo nel pomeriggio di oggi, lunedì 9 gennaio. Il fatto è accaduto a Montaione, in un terreno privato di via delle Colline. Sul posto l'automedica da Castelfiorentino e la Misericordia di Castelfiorentino. L'incidente è avvenuto alle 15.30 circa. La donna ferita, H.W. le iniziali, ha mantenuto parametri vitali discreti dopo la caduta.

IL FATTO

La donna sarebbe stata colpita dal calcio di un cavallo che stava accudendo all'interno di un recinto privato. Non è quindi caduta, come è stato ventilato in una prima ipotesi. Colpita alla schiena, la donna è caduta a terra e per chiamare soccorsi si è trascinata per qualche decina di metri nel box dove aveva lasciato il cellulare. La prima chiamata è stata ad un'amica, la quale una volta giunta sul posto ha allertato il 118.

Per primi sono stati chiamati i sanitari della Misericordia. Gli stessi hanno poi allertato l'automedica perché la zona era di difficile raggiungimento con un'ambulanza. Proprio per questo motivo e per questioni di rapidità è stato chiamato l'elisoccorso Pegaso. L'elicottero ha portato a Careggi la donna. La sua vita non è a rischio ma avrebbe lamentato parecchi dolori alla schiena. A causa delle basse temperature, la ferita ha rischiato un principio di ipotermia poiché sono servite alcune ore prima di concludere l'intervento.

Tutte le notizie di Montaione

<< Indietro
torna a inizio pagina