Regali per Norcia, il 'grazie' dall'Anpas Empolese Valdelsa e dal circondario

A nome nostro e di tutto il coordinamento Anpas Zona Empolese Valdelsa-Valdarno, vogliamo ringraziare tutti i volontari che, in collaborazione con le loro associazioni, hanno aderito e reso possibile la raccolta dei regali in occasione della Befana per i bambini di Norcia.

Giovedì 5 gennaio una delegazione di 9 volontari, (un rappresentante per ogni associazione del nostro territorio), è partita prima dell'alba alla volta della sede Anpas Toscana di Firenze, dove si è unita a numerosi altri volontari provenienti da tutte le Pubbliche Assistenze Toscane.

Da qui si è formato un lungo serpentone di mezzi che ha raggiunto il campo base Anpas di Norcia dove, nonostante la neve e il freddo gelido, tutti insieme hanno collaborato a radunare gli oltre 4mila doni raccolti su tutto il territorio toscano.

Nel pomeriggio poi, nella piazza principale di Norcia, è avvenuta la consegna dei doni ai bambini che sono arrivati, accompagnati dalle loro famiglie, anche dai paesi vicini e sempre colpiti dal sisma.

Un doveroso ringraziamento va inoltre ai tanti Volontari che, da tutte le 9 Pubbliche Assistenze che compongono la nostra Zona, (P.A. Croce d'Oro Montespertoli, PP.AA. Riunite Empoli, P.A Fucecchio, P.A. Montelupo Fiorentino, P.A. Croce d'Oro Limite, P.A. Croce Bianca Orentano, P.A. Santa Croce S.A., P.A. Montopoli V.no e P.A. Vita di Castelfranco ), si sono alternati nei vari campi Anpas, per portare aiuto e conforto alle popolazioni colpite duramente dal sisma, anche durante le festività Natalizie appena trascorse.

Francesca Caruana, Coordinatore Anpas Zona Empolese - Giacomo Forconi, Ref. PC Anpas Zona Empolese

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina