Alta formazione in Diritto della crisi d’impresa, l'Università organizza il corso

Il rettorato dell'università

La presentazione avverrà il 13 gennaio alle 14.30


Anche quest’anno l’Università di Siena organizza il corso di alta formazione in Diritto della crisi d’impresa: giunto alla decima edizione, rappresenta un’occasione specifica di aggiornamento che si rivolge in particolare a professionisti, ma anche a neolaureati che intendano specializzarsi in questo settore.

Grazie all’intervento di autorevoli esperti, professionisti, professori universitari e magistrati, il corso mira ad offrire le punte più avanzate della conoscenza, della riflessione e dell’interpretazione giuridica sia nel panorama nazionale che europeo, alla luce della più recente normativa.

L’edizione di quest’anno sarà presentata il prossimo 13 gennaio, alle 14.30, nell’aula Cardini del plesso di via Mattioli dell’Università di Siena. Interverranno la professoressa Stafania Pacchi, direttrice del corso, e i professori Alberto Jorio, Paolo Montalenti, Stefania Bariatti, Lorenzo Stanghellini, per un incontro di studio sul diritto concorsuale nella prospettiva europea.

Avvocati, dottori commercialisti e ragionieri, notai, magistrati, consulenti del lavoro, funzionari degli uffici legali di imprese, banche, società finanziarie ed uffici tributari, addetti alle vendite giudiziarie, potranno aggiornarsi durante il corso sia attraverso lezioni teoriche frontali sia attraverso esercitazioni pratiche tenute da massimi esperti, potendosi confrontare su casi specifici.

Il materiale didattico fornito dai docenti, comprese le più rilevanti pronunce giurisprudenziali in argomento, sarà messo a disposizione dei partecipanti sulla piattaforma moodle dell’Università di Siena.
Le iscrizioni al corso, che avrà inizio a marzo, potranno essere fatte esclusivamente online entro il 9 febbraio, collegandosi alla pagina web https://segreteriaonline.unisi.it.

Il corso è accreditato, ai fini degli obblighi formativi, da parte dell’Ordine degli avvocati di Siena, dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Siena e della Scuola superiore della magistratura. Coordinatore didattico: professor Vincenzo Caridi.

L'incontro di studi di presentazione del corso del 13 gennaio prossimo è accreditato, ai fini degli obblighi formativi, dall’Ordine degli avvocati di Siena, dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Siena e della Scuola superiore della magistratura. Informazioni dettagliate sul calendario e sui contenuti del corso www.unisi.it/dirittofallimentare .

Fonte: UniSiena Mediaroom

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina