Spara a due uomini durante una discussione e scappa: delirio in centro a Castelfiorentino

Spara a due uomini durante una lite: un uomo è ricercato dai carabinieri per i fatti avvenuti la notte di ieri, lunedì 9 gennaio, a Castelfiorentino. Verso le 23 circa, fuori dal bar di piazza Gramsci, l'uomo, di origini albanesi e in stato di ebbrezza, stava discutendo animatamente per futili motivi con due uomini di origine marocchina. Questi due sono stati i destinatari di alcuni colpi d'arma da fuoco, rispettivamente all'addome e alla coscia sinistra, con una pistola. Entrambi sono stati ricoverati all'ospedale 'San Giuseppe' di Empoli, fuori pericolo di vita ma comunque in gravi condizioni.

AGGIORNAMENTO -  I due feriti sono ricoverati al 'San Giuseppe' di Empoli, uno in reparto Chirurgia, l'altro in reparto Traumatologia. Per nessuno dei due la prognosi è riservata. Non sono, come già detto, in pericolo di vita.

Il pomo della discordia è stato il cellulare dell'uomo armato. Infatti l'uomo si è messo a litigare con i due proprio perché il telefono era scomparso, accusandoli di essere dei ladri. Quando il telefono però è stato ritrovato, sembra nell'auto dell'albanese, la lite è degenerata nella sparatoria. L'uomo poi è scappato a bordo della sua auto, una Bmw.

Il 118 Empoli-Pistoia ha inviato sul posto un'automedica da Certaldo, un'ambulanza della Misericordia di Certaldo e una della Misericordia di Castelfiorentino.
I feriti sono un 30enne, C.H. le iniziali, e un 35enne, E.A. le iniziali.

Il sindaco di Castelfiorentino si è subito attivato e ha commentato, ieri in tarda serata: "Al momento la situazione è sotto controllo. Ringrazio forze dell'ordine e mezzi di soccorso per l'intervento. Ci sarà modo di fare ulteriori considerazioni più tardi; attualmente abbiamo riaperto di urgenza l'anagrafe per aiutare nel loro intervento i Carabinieri".

Di seguito le considerazioni 'a mente fredda' del primo cittadino.

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina