Under 20 Eccellenza: Lai corsara, sbanca Livorno nell’esordio della seconda fase 63-81

LIBERTAS LIVORNO – LAI PALL. EMPOLI 63-81 (23-18) (9-13) 32-31 (13-26) (18-24)

Libertas Livorno: Mangoni 2, Locci, Ristori 2, Maltiniti 8, Vestri 4, Brunelleschi 17, Pistolesi, Massoli, Bolognini 6, Bernini 8, Pantosti 6, Montauti 10. All.: Parcesepe

Lai  Pall.Empoli: Bessi, Bartalucci 3, Braico 2, Balducci 8, Petrolini 6, Lapi 9, Mencherini L. 1, Mencherini N. 30, Cervigni 2, Barbetta 9, Gouadjio 11. All.: Mostardi

La Lai Empoli inizia con il piede giusto la seconda fase espugnando con un grande secondo tempo il campo di Livorno. L’inizio è tutto dei labronici che mostrano più intensitá, con gli ospiti che regalano troppi secondi tiri e palloni persi in modo banale, mentre l’attacco biancoblu viene tenuto a galla da qualche contropiede sopratutto da soluzioni personali, ma una bomba di Petrolini sulla sirena regala il meno 5 alla prima frazione.

Nel secondo quarto cambia la musica e i nostri ragazzi alzano l’intensitá difensiva concedendo poco ai padroni di casa che dopo i 23 punti del primo quarto ne mettono a segno solo 9, mente in attacco siamo sorretti da Mencherini Niccolò, 30 punti alla fine per lui, sulla sirena arriva il canestro di Braico che fissa il punteggio sul 32-31 del primo tempo con gli empolesi in rimonta.

Al rientro dagli spogliatoi si parte subito forte con Lapi che piazza un 6-0 che regala il vantaggio tanto atteso, ma é un fuoco di paglia perchè i livornesi non ci stanno e con un controparziale si riprendono di nuovo il vantaggio, ma qui arriva lo strappo decisivo con Mencherini Niccolò a trascinare la squadra e a pochi secondi dalla fine sempre capitan Mencherini mette un 5/5 dalla lunetta, grazie al coach di casa che si fá espellere, e nell’azione successiva piazza la bomba sulla sirena che sposta l’inerzia sul 45-57.

Ad inizio dell’ultimo quarto i padroni di casa provano una reazione tornando sul -8 ma due triple consecutive di Balducci, la prima appena rientrato in campo e sullo scadere dei 24 secondi e nell’azione successiva la seconda tripla che mette definitivamente il risultato in favore della Lai. Un grande inizio per i nostri ragazzi pronti per affrontare sempre con questo spirito le prossime partite.

Fonte: Lai Empoli - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina