Caterina Aguanno compie 100 candeline: festa grande al circolo Acli

La signora Aguanno, classe 1917, ha festeggiato i 100 anni a Porta a Mare, insieme a Ctp2 e Sindaco


100 candeline per Caterina Aguanno, classe 1917. Ieri martedì 10 gennaio a Pisa, nel quartiere di Porta a Mare, grandi festeggiamenti per fare gli auguri alla centenaria del quartiere, con la partecipazione di parenti, amici e conoscenti del condominio di via Giovanni di Balduccio 14, dove abita Caterina insieme alla nipote Elsa Bua. Alla festa di compleanno presso il circolo Acli accanto al Cinema Arno ha partecipato anche il Sindaco Marco Filippeschi, che ha tenuto a fare gli auguri in prima persona a Caterina, a nome di tutta la città.

La signora Caterina, nata il 10 gennaio 1917 a Castelvetrano in provincia di Trapani, si è trasferita dalla Sicilia a Pisa negli anni '70, per seguire, insieme alla sorella, le nipoti che erano venute ad abitare in Toscana, lasciandosi alle spalle una vita non fortunata, già segnata da lutti familiari in giovane età. La nipote Elsa, che Caterina ha sempre considerato come una figlia, arrivata a Pisa ha lavorato prima come insegnante e poi come dipendente nella libreria di testi universitari di via Roma. Le tre donne, madre, sorella e figlia hanno vissuto insieme in tutti questi anni e adesso che sono rimaste nipote e zia sono strette da un legame inseparabile, che ha sicuramente giovato alla salute di Caterina. Basti pensare che la signora, se pur con qualche problema di deambulazione, di vista e di udito, è ancora molto lucida e presente e soprattutto non soffre di alcuna patologia e non prende alcun medicinale!

La signora Caterina è stata felicissima di festeggiare e spegnere le 100 candeline, insieme a una quarantina di persone tra parenti, nipoti amici, abitanti del quartiere, rappresentanti del Ctp 2 tra cui la presidente Benedetta Di Gaddo, e al Sindaco Filippeschi, che ha ringraziato per la partecipazione.

Fonte: Comune di Pisa - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro
torna a inizio pagina